Buongiorno a tutti!
Ho scorso un po' in tutte le conversazioni già aperte ma non ho trovato nulla.
Ho fatto Linkem con la nuova promozione e, abitando inchiappettato nei boschi, è l'unica soluzione che ho insieme a Eolo. Detto ciò ero partito molto riluttante ma in realtà sta andando veramente molto bene! Da PC e Cell nei test viaggio sui 70mb e 25/30 ping che, come dicevo, per me è da leccarsi i baffi in quanto vedo pure tranquillamente in 4k su netfli e prime.....
Ovviamente c'è sempre un ma... con la play non va na cippola, il ping è stabile sui 70 (oro che cola per me), il NAT 2 mi va benissimo, MA il play store non carica nulla manco pregando e a scaricare ci mette 2 ore per 1GB.
Guardando un po' in giro ho visto che prendendo l'IP della play dalle impostazioni lo si può mettere in DMZ dal sito delle impostazioni del modem (va come prima), ho fatto il triggered port sulle porte che dicono (sempre uguale)......
Qualche anima Pia ha consigli da darmi?

GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI!

Edit: allego le impostazione della play

GiorgioEP Guardando un po' in giro ho visto che prendendo l'IP della play dalle impostazioni lo si può mettere in DMZ

A parte che è pericoloso mettere una console esposta a tutto, è completamente inutile metterla in DMZ; sei quasi sicuramente sotto CG-NAT con Linkem, e la DMZ (o l'apertura delle porte) senza IP pubblico è praticamente inutile, dato che dovresti aprire pure le porte del CG-NAT per aver le porte effettivamente aperte, cosa che non puoi fare

In ogni caso, anche se mai dovesse funzionare l'apertura delle porte sarebbe inutile al tuo scopo, poiché non migliora minimamente la connessione

GiorgioEP MA il play store non carica nulla manco pregando e a scaricare ci mette 2 ore per 1GB.

Prova a fare dei download da PC per vedere se hai la stessa lentezza o meno
    Es: prova a scaricare una Iso di Ubuntu, per poi farlo tramite da torrent

GiorgioEP Linkem fa shaping su tutto tranne sui possibili mezzi che vengono usati per testare la connessione🤨

D3de
        sono ignorante, cioè? 😂

GiorgioEP Che sugli speedtest ad esempio (almeno quando ce l’avevo io) vai sempre a banda piena, mentre se scarichi qualcosa magicamente appare lo shaping, come su MEGA cappato a 200kbps🤢

GiorgioEP
          però sul PC e cell mi viaggia bene anche scaricando effettivamente, conta che in sta zona se va bene siamo in 4 o 5 sull'antenna dei 100mb secondo me🙃

GiorgioEP fatto un test con un file da 1GB e ci mette 5-6 minuti a differenza dei 60min della play

Allora direi che sono i server della sony che sono un pò "pezzenti"
          Prova davvero con diversi download, ma probabilmente è quello (la play non ha mai brillato lato connettività)

DennisBolognani
          sì, in realtà giocavo anche con il nat3 è un po' di LAG ogni tanto..
          ora con nat2 non ho più nessun tipo di errore, intanto ti allego la schermata che mi è uscita abilitando solo il wifi e disabilitando la connessione dati.

GiorgioEP per cui hai ip privato per play hai aperto porte su portforwing per avere nat2??grazie

GiorgioEP per il fatto della lentezza da scaricare la colpa non e di impostazioni router ecc ma dei server da dove si appogia la play

GiorgioEP no niente
              Fammi sapere su domanda sopra per portforwarding??grazie

DennisBolognani
                al momento non ho attivato nessun portforwarding, prima avevo attivate queste

Dani25
                  in realtà credo sia effettivamente nat2 perchè con un mio amico che ha nat2, quando giocavo con nat3, non mi sentiva in "party" mentre ora mi sente senza problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile