Probabilmente è una boiata, ma richiede meno tempo ottenere 100 IPv6 sullo stesso device che 100 IPv4 diversi .-.
L4ky Si cambia che devi salvare 96 bit in più per elemento..
Mi sa che non hai capito dove volevo andare a parare col mio dsicorso
Mi trova solo una docs di openwrt e nient'altro, magari dopo butto un occhio su quello, ma non credo sia quello che serve.
L4ky Abbi pazienza ma wikipedia non mi pare esattamente una fonte affidabile per definizioni tecniche.
Era preso così alla veloce, ma devo darti ragione.
L4ky In un mondo ideale ogni device avrebbe il suo IP. Fortunatamente, nel mondo reale, non è così e sinceramente mi auguro che con l'avvento di IPv6 si mantenga la buona abitudine di nattare salvo casi di reale necessità.
Sarei felice di sentire altre opinioni in merito, perché probabilmente non c'ho capito una mazza io, ma non doveva sevire proprio a rimuoverlo?
Anzi, proprio ora che mi stavo vedendo quella roba del ripe parlano male, anzi malissimo del nat.
Citando il punto 1.3: "The larger address space makes old address saving techniques, like NAT, unnecessary. This makes networks simpler to configure and manage, because there is less complexity in the network hardware and software. It also translates into better network performance, as there is no overhead for the NAT operation."