rieges Intendevo che richiede subito lo storno (revocando la richiesta del SDD) e paga dopo.
Non mi è chiara la situazione che dici. Se intendi stornare una fattura per 100 e pagare successivamente in altro modo (bonifico, etc) per 50, lo puoi fare, ma l'azienda ha diritto di contestarti nelle sedi opportune. Così come se paghi sempre 100, l'azienda ha diritto all'eventuale indennità di ritardato pagamento (e degli interessi, se ricorrono), e di contestarti se non li corrispondi.
Se mi dici che l'azienda se il cliente fa robe del genere, prima gli stacca il servizio e poi se ne discute, anche questo è vero: si entra nel gorgo dell'inadempimento a causa di inadempimento della controparte, patologia del contratto curata nelle sedi opportune (corecom, agcom, giustizia civile).
Se mi dici perché l'azienda può sospenderti il servizio o risolvere il contratto, e tu cliente non hai un "potere" analogo, è una questione di fatto, è perché l'azienda è più "forte", e la sua eventuale ragione o torto si vede nelle sedi opportune: anche per l'azienda vale l'assunto che le conseguenze delle sue azioni sono un discorso a se stante.