Scusate la domanda forse un pò stupida ma a parte la velocità (che avria dal modello) c'è differenza tra usare il repeater 3000 cablato oppure un fritzbox come access point sempre cablato?
Io ho un 7590 e avevo preso un repeater 3000 per migliorare la copertura, lo inserito nella rete mesh tramite lan ma mi ha peggiorato la situazione.
il repeater era posizionato nella parte opposta di casa rispetto al 7590 (Circa 12 metri) e per assurdo in una stanza più vicina al repeater riusciva a prendere a volte il 5ghz del 7590 e mai quello del repeater che era molto più vicino, ho fatto molte prove spostando portatile tablet e iphone ma con risultati veramente scadenti, addirittura entravo nella stanza del repeater 3000 e l'iphone si collegava in 5ghz poi andavo in cucina (dove c'è il 7590) e l'iphone rimaneva collegato con il repeater ma in 2.4 ghz, tutto questo l'ho testato con l'app di fritz e mi sembrava assurdo quindi l'ho restituito.
Se dovessi prendere per esempio un 7530 o 75310 impostandolo come access point in lan sempre nella rete mesh dite che avrei i stessi problemi oppure funzionerebbe meglio?