AleLovaz Themau64 fbeditor nonostante dica di aver caricato le modifiche...pare non farlo. al reboot se ricarico la conf non trovo nulla.al momento,al netto di fastweb,sono bloccato dal far digerire la dhcp option 60 al 7950. giusto per sicurezza. lancio fbeditor gli faccio leggere la conf faccio le modifiche carico la conf reboot del fritz corretto?
Alfoele AleLovaz Se non sei settato in modalità modem libero DrGix devi impostare il dhcp option 60 e clonare mac address del FG, altrimenti l'IP non te lo darà mai (almeno da me funziona così...)
AleLovaz ciao .come già scritto,con fbeditor non digerisce le modifiche. spero non sia per il firmware 7.2x che ho trovato a bordo del fritz
Themau64 AleLovaz okkio, è stato pure per me un problema su cui ho sbattuto la testa per ore. Usavo una versione di fbeditor che leggeva ma non scriveva. Poi ne ho provata una meno recente e in due minuti ha funzionato. Domani vedo sul pc qual'era e te la indico. In ogni caso con fritzos 7.21, con la 7.25 credo che fbeditor non funzioni piú.
AleLovaz per quello ho provato un pc linux con l'opzione 60 attiva ma nada ,sono perplesso. oltre al cloning del mac address
[cancellato] AleLovaz Scrivi sui social che sono più bravi, che ti servono i parametri per modem libero, poi ti ricontatteranno, così non serve clonare neanche il Mac del fastgate. Se non riesci la strada più semplice è cambiare operatore visto che Fastweb è senza vincoli, con loro il modem libero è una chimera, ed è giusto che perdano clienti per questo.
AleLovaz si anche se mi rugherebbe cambiare dopo due giorni... mi preoccupa più il problema della myfastpage..10 giorni e per loro è tutto ok...(in 10 giorni l'unica cosa che sono stati in grado di suggerire è la procedura di reset password che...indovina indovinello... NON va :-D ) cmq vediamo..e speriamo siano decenti. mi basterebbe qualcuno che capisca quello che gli dico. :-/
AleLovaz ottimo,vedo come fare un downgrade...o provo la procedura che si appoggia ad un sito web ...domani provo
AleLovaz mi hanno confermato che la fantastica operatrice commerciale del 146 non ha indicato il mio interesse per il modem libero. dicono di non poter modificare la cosa. che rabbia :-|
rieges AleLovaz dicono di non poter modificare la cosa. Purtroppo è vero... Qualcuno è risucito a farsi attivare il modem libero lo stesso dopo aver protestato per una pò. Nel mentre ti tocca clonare l'indirizzo MAC e la DHCP option vendor id riportata sopra. Per il VoIP... ti attacchi o trovi un fastgate da cui estrarre le credenziali.
[cancellato] AleLovaz Vai di cambio operatore prima di impazzire.....in 20gg hai risolto e ti eviti rodimenti inutili.
x_term rieges Per il VoIP... ti attacchi o trovi un fastgate da cui estrarre le credenziali. AleLovaz il fastgate è l'unico dispositivo connesso all'ONT che funziona Ma quindi sei su OpenFiber? Dovresti poter sniffare le impostazioni del VoIP quando il FastHate fa il provisioning, basta che usi uno switch tra ONT, PC e Fastgate, fai port mirroring e ascolti il tutto con Wireshark.
rieges x_term Ma quindi sei su OpenFiber? Non c'avevo fatto caso che ha ONT esterno, allora port mirroring, WireShark e via... sempre che gli interessi il VoIP.
Themau64 Alelovax ho ricontrollato, ho settato il 7590 utilizzando questa versione di fbeditor: "FBEditor-0.6.9.7j.jar". Come ti ho detto le versioni successive (serie 0.7.x.x) non riuscivano a scrivere il file config modificato, quella invece, anche se meno recente, si.
AleLovaz modem libero..risolto con fbeditor ,o meglio ..la sua versione "online" http://mengelke.de/Projekte/FritzBox-JSTool caricate il file lo modificate variate il checksum lo importate dalla gui del fritz
Andrea75_ Vorrei acquistare anche io un Fritz 7590 e mi trovo nella tua situazione, AleLovaz: FTTH Fastweb ONT: ZTE F601 Router: Technicolor DGA4131FWB Usando il tool online, puoi dirmi esattamente cosa hai modificato per far funzionare il 7590 al posto del Fastgate? Grazie a te e a tutti per l'aiuto.