Buongiorno a tutti, ho FTTH WindTre con OpenFiber... Sapete se e quando verrà portata a 10Gbps e se sarà fatto automaticamente oppure bisognerà cambiare contratto. Zona Venaria Reale (TO)...
FTTH 10Gbps WindTre
MarcoCalandriello La 10G è ancora bella lontana, inoltre ti servono dispositivi adatti, non puoi prendere il tuo notebook di 1 anno fa e attaccarci un cavo 10G
- Modificato
LucaTheHacker E quindi la stessa cosa si applica a tutti quelli non openstream/openinternet?
Si, vedremo se il mercato li "costringerà" ad aggiornare gli apparati.
LucaTheHacker E quindi la stessa cosa si applica a tutti quelli non openstream/openinternet?
Yes, quelli che usano il passivo sono indipendenti da OF per l'OLT
- Modificato
Però se proprio dobbiamo parlare di fantafibra, nessuno gli vieta di vendere qualche 10Gbps in openstream, magari per l'utenza business
- Modificato
handymenny Va beh forse a quel punto prendono una punto punto passiva da OF e partano dal POP terminando su apparati Wind.
Un po’ come si fa per le BTS rilegate da metroweb.
- Modificato
Ennesimo 3d da chiudere....
Ma leggete prima di scrivere, pf... Ci sono già 2 lunghissime discussioni sul tema
Adesso ne apro uno io... "Sto sperimentando la 10Gbps"
[cancellato]
edofullo Si comincia
Sto cominciando la produzione di cavo cat.10, ovviamente indispensabile per andare veramente a 10G. Completamente schermato, nelle versioni sciabola (SCPT), spada (SPD) e fioretto (FTP). Blocca anche il 5G, e il malocchio.
Accelerano anche gli apparati da 1G a 10G - basta installare gli appositi driver (che non fanno altro che cambiare il display della velocità e ingannare gli speedtest, ovviamente...). Al modico prezzo di € 59.99 per il cavo da 1m, 69.99 quello da due, e 99.99 quello da tre.
Prossimamente sul sito noiceloabbiamopiùlungo.fake (il cavo, ovviamente).
LucaTheHacker Ci dobbiamo preparare con ctrl+c/ctrl+v selvaggio?
Io aggiornerei già da ora la wiki
”Perché non vado a 10Gbps?”
[cancellato] cavo cat.10, ovviamente indispensabile per andare veramente a 10G
???
Non oso immaginare gli sgambetti che farebbe Wind con una 10gbit/s
Comunque non capisco tutta questa ansia dei 10gigabit quando in realtà chissà quando diventeranno una realtà accessibile come magari oggi lo è il gigabit. Poi io non mi metterei adesso a cambiare computer solo per avere la porta ethernet da 10gbit/s. Un po’ di razionalità per favore.
- Modificato
framanzari95 dopo il primo speedtest ti segano la connessione, cap cap cap
[cancellato] c'è anche la versione gaming con i led RGB e il prezzo triplicato?
[cancellato]
Alfoele ???
Ti sei fermato alla prima riga?