• FTTH
  • FTTH 10Gbps WindTre

Buongiorno a tutti, ho FTTH WindTre con OpenFiber... Sapete se e quando verrà portata a 10Gbps e se sarà fatto automaticamente oppure bisognerà cambiare contratto. Zona Venaria Reale (TO)...

MarcoCalandriello La 10G è ancora bella lontana, inoltre ti servono dispositivi adatti, non puoi prendere il tuo notebook di 1 anno fa e attaccarci un cavo 10G

edofullo Si comincia

Ci dobbiamo preparare con ctrl+c/ctrl+v selvaggio?

edofullo Wind3 ha apparati suoi (nelle città) quindi il comunicato di OpenFiber non ti riguarda

E quindi la stessa cosa si applica a tutti quelli non openstream/openinternet?

LucaTheHacker E quindi la stessa cosa si applica a tutti quelli non openstream/openinternet?

Si, vedremo se il mercato li "costringerà" ad aggiornare gli apparati.

LucaTheHacker E quindi la stessa cosa si applica a tutti quelli non openstream/openinternet?

Yes, quelli che usano il passivo sono indipendenti da OF per l'OLT

Però se proprio dobbiamo parlare di fantafibra, nessuno gli vieta di vendere qualche 10Gbps in openstream, magari per l'utenza business

handymenny Va beh forse a quel punto prendono una punto punto passiva da OF e partano dal POP terminando su apparati Wind.
            Un po’ come si fa per le BTS rilegate da metroweb.

Ennesimo 3d da chiudere....
            Ma leggete prima di scrivere, pf... Ci sono già 2 lunghissime discussioni sul tema
            Adesso ne apro uno io... "Sto sperimentando la 10Gbps" 😂

• [cancellato]

edofullo Si comincia

Sto cominciando la produzione di cavo cat.10, ovviamente indispensabile per andare veramente a 10G. Completamente schermato, nelle versioni sciabola (SCPT), spada (SPD) e fioretto (FTP). Blocca anche il 5G, e il malocchio.

Accelerano anche gli apparati da 1G a 10G - basta installare gli appositi driver (che non fanno altro che cambiare il display della velocità e ingannare gli speedtest, ovviamente...). Al modico prezzo di € 59.99 per il cavo da 1m, 69.99 quello da due, e 99.99 quello da tre.

Prossimamente sul sito noiceloabbiamopiùlungo.fake (il cavo, ovviamente).

Tutti vogliono la 10G anche se non riescono a sfruttare la FTTH a 1G attuale forse per fare solo lo SpeedTest.
                Strano mondo questo!

Paolo

LucaTheHacker Ci dobbiamo preparare con ctrl+c/ctrl+v selvaggio?

Io aggiornerei già da ora la wiki
                ”Perché non vado a 10Gbps?”

Non oso immaginare gli sgambetti che farebbe Wind con una 10gbit/s 🙈😂

Comunque non capisco tutta questa ansia dei 10gigabit quando in realtà chissà quando diventeranno una realtà accessibile come magari oggi lo è il gigabit. Poi io non mi metterei adesso a cambiare computer solo per avere la porta ethernet da 10gbit/s. Un po’ di razionalità per favore.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

Ti sei fermato alla prima riga? 😇

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile