Ciao a tutti
Sono passato a iliad mobile, 100 gbyte 5g.
Io abito a via monte senario a roma. Mi pare di essere coperto da due antenne 4g iliad proprietarie, a distanza sembra di 300 metri (lteitaly). Prenderà bene secondo voi? Che distanza coprono le antenne?
Attualmente se iliad non prende si appoggia ancora a wind tre?

vittorio130881

Attualmente se iliad non prende si appoggia ancora a wind tre?

Si, se non aggancia la rete proprietaria, utilizza quelle di WIND3.
    il 5G funziona solo sulle antenne proprietarie. a Roma il 5G iliad è attivo.
    Le poche volte che sono stata a Roma, con Iliad, andava bene.

21 giorni dopo

confermo che a Roma Iliad va molto bene. abito in zona stazione termini, ho una bts Iliad a circa 500m e ho download tra 80Mb (sera) e 130Mb (mattina) sempre. la sim e' dentro un router 4G, che e' il collo di bottiglia (provata in un cell S9+ andava oltre i 200Mb).
    la uso da diversi mesi e sono estremamente soddisfatto, tanto che ho deciso di abbandonare la FTTC Vodafone che mi arrivava al massimo a 25Mb (e pagavo tre volte tanto). per come uso internet 100GB mi bastano, ma in ogni caso se necessario basta prendere una seconda sim.
    ho provato prima di Iliad diversi operatori, nella mia zona Vodafone ok, TIM piu' o meno ok, Wind3 pessima.

MikiMikula abbandonare la FTTC Vodafone

Scusa, una domanda non legata all'argomento della discussione. In zona Termini non c'è FTTH...?

MikiMikula è importante non generalizzare, soprattutto Roma che è enorme... per il tuo caso sarà il migliore compromesso, ma non è tutta Roma, non si può difre che è l'operatore migliore a Roma.

callfan Non uniformemente...

è quasi comprensibile quello che ha fatto se effettivamente l'unica alternativa era la FTTC a 25M, ma trovo assurdo fare questi accrocchi quando è disponibile FTTH (spero non ci sia), se ci sono problemi economici c'è il voucher ora.

itreb se ci sono problemi economici c'è il voucher ora.