LucaVidali anche se hanno detto che opefiber è a conoscenza di problemi su una dorsale
Sarà sicuramente questo, allora. Siete tra l'altro su un PCN provvisorio, PDAV1
andreagdipaolo ah si non è definitivo?
Non è che magari il (mini)pcn è rilegato in ponte radio e quest'ultimo ogni tanto salta?
LucaVidali ciao abito nella tua stessa via,stesse disconnessioni negli stessi orari quindi è un problema di open fiber a sto punto,grazie per aver segnalato vediamo se faranno qualcosa a riguardo
LucaBovo ah ok, se sono stessi orari allora si. Beh dai, possiamo dire mal comune mezzo gaudio. Grazie del riscontro!
LucaBovo No, attualmente è un armadietto temporaneo.
Il definitivo lo metteranno qui
andreagdipaolo si sa più o meno quando sarà?
LucaBovo L'anno prossimo, credo
andreagdipaolo 😳 sul serio? Da sperare però che rendano più stabile la cosa però.. perchè se continuano ad attestare altre utenze non vorrei che la cosa peggiorasse
LucaVidali infatti speravo anche io prima,questa settimana hanno attivato altre utenze vedremo se la situazione peggiorerà molto
LucaVidali Credo non sia un problema aggiungere altre utenze, il problema è la stabilità del link, che va giù sia se siete 10 sia se siete 100.
andreagdipaolo infatti spero sistemino questa cosa se possibile
andreagdipaolo Non vorrei fosse magari un problema di congestione. Vedremo cosa dirà OF, ho un ticket aperto con l'operatore.
LucaVidali Non vorrei fosse magari un problema di congestione.
la caduta di linea non può essere causata da congestione
andreagdipaolo dicevo congestione perché c’era molto packet loss , che a certi livelli portava ad un timeout della sessione PPPoE che quindi veniva chiusa ed instaurata nuovamente. Non so se il packet loss sia causato da problemi ottici (attenuazione o altro) o congestione. Vedremo cosa diranno ciao
LucaVidali Il degrado (packet loss) deve essere veramente molto pesante per causare la caduta dell'autenticazione
Ciao @LucaBovo , @LucaPiz, voi avete ancora perdite di connettività o vi hanno risolto il problema? Io sono in contatto con il provider il quale ha aperto una segnalazione ad Open Fiber ma al momento il problema resta (un pò meno frequente ma comunque fastidioso perchè a volte perdo connettività anche per 3 minuti)
Grazie
LucaVidali ciao anche a me continua a disconnettersi molte volte , sinceramente da una linea in fibra ottica non mi aspettavo tutta questa instabilità, cosa ti ha detto open fiber?
eh la penso allo stesso modo, prima ero in 4G e lavoravo tranquillamente tutto il giorno (dall'inizio del lock down). Sono passato alla fibra per avere un pò di banda in più e meno latenza/jitter.. a saperlo stavo su 4G, quanto meno fino a che non sistemavano definitivamente. Il provider mi ha detto che ha ticket aperto con Oper Fiber.. la vedo lunga la faccenda.
LucaVidali Abbiamo segnalato anche noi, vedrai che OF troverà una soluzione
Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile