LucaVidali andreagdipaolo 😳 sul serio? Da sperare però che rendano più stabile la cosa però.. perchè se continuano ad attestare altre utenze non vorrei che la cosa peggiorasse
LucaVidali LucaBovo ah ok, se sono stessi orari allora si. Beh dai, possiamo dire mal comune mezzo gaudio. Grazie del riscontro!
LucaBovo LucaVidali infatti speravo anche io prima,questa settimana hanno attivato altre utenze vedremo se la situazione peggiorerà molto
andreagdipaolo LucaVidali Credo non sia un problema aggiungere altre utenze, il problema è la stabilità del link, che va giù sia se siete 10 sia se siete 100.
LucaVidali andreagdipaolo Non vorrei fosse magari un problema di congestione. Vedremo cosa dirà OF, ho un ticket aperto con l'operatore.
andreagdipaolo LucaVidali Non vorrei fosse magari un problema di congestione. la caduta di linea non può essere causata da congestione
LucaVidali andreagdipaolo dicevo congestione perché c’era molto packet loss , che a certi livelli portava ad un timeout della sessione PPPoE che quindi veniva chiusa ed instaurata nuovamente. Non so se il packet loss sia causato da problemi ottici (attenuazione o altro) o congestione. Vedremo cosa diranno ciao
andreagdipaolo LucaVidali Il degrado (packet loss) deve essere veramente molto pesante per causare la caduta dell'autenticazione
LucaVidali Ciao @LucaBovo , @LucaPiz, voi avete ancora perdite di connettività o vi hanno risolto il problema? Io sono in contatto con il provider il quale ha aperto una segnalazione ad Open Fiber ma al momento il problema resta (un pò meno frequente ma comunque fastidioso perchè a volte perdo connettività anche per 3 minuti) Grazie
LucaBovo LucaVidali ciao anche a me continua a disconnettersi molte volte , sinceramente da una linea in fibra ottica non mi aspettavo tutta questa instabilità, cosa ti ha detto open fiber?
LucaVidali eh la penso allo stesso modo, prima ero in 4G e lavoravo tranquillamente tutto il giorno (dall'inizio del lock down). Sono passato alla fibra per avere un pò di banda in più e meno latenza/jitter.. a saperlo stavo su 4G, quanto meno fino a che non sistemavano definitivamente. Il provider mi ha detto che ha ticket aperto con Oper Fiber.. la vedo lunga la faccenda.
LucaVidali @LucaBovo oggi un disastro...disconnessioni a raffica e perdite di pacchetti come non mai. Anche per te?
LucaBovo LucaVidali ciao ho appena guardato, stessi orari tuoi più o meno... Abbastanza vergognosa come cosa
andreagdipaolo LucaBovo Posso provare ad aprire un altro guasto, se vuoi, specificando che è generale.