callfan Puoi farlo senza problemi con ho., Very, PosteMobile, Fastweb, spusu. Forse anche altri ma non ricordo. Kena, Coop, Rabona e Tiscali disattivano l'offerta dopo 1 o 3 mancati rinnovi.
andreagdipaolo callfan Tiscali disattivano l'offerta dopo 1 o 3 mancati rinnovi. Confermo, mi sembra 2.
Bowman Ho ristretto la scelta a Iliad oppure Very. Mi collegherei spesso da una casa dove "fortunatamente" non ci sono BTS Iliad (così andrei con una BTS W3 che mi va a 230 Mbps, già testato). Volevo sapere, se mi collego con una sim Iliad con offerta che supporta il 5G a una BTS W3 che ha attivo il 5G DSS, posso utilizzarlo il 5G DSS? Inoltre, consigli in generale per la scelta tra Very e Iliad? Grazie
handymenny Bowman Volevo sapere, se mi collego con una sim Iliad con offerta che supporta il 5G a una BTS W3 che ha attivo il 5G DSS, posso utilizzarlo il 5G DSS? No. iliad in ransharing ha accesso solo al 4G, esclusa banda 38, e 3G di windtre. Poi ovviamente c'è il roaming nazionale 2G A volte il tuo smartphone potrebbe "confondersi" e farti vedere l'icona 5G lo stesso, consideralo un bug
Spin78 Bowman confermo con poste mobile puoi farlo... ce l'ho e non è male, dovrebbe appoggiarsi a Vodafone e non ha un limite di 30 mega come altri
HeyBrother Bowman Perché non ti fai una Sim Fastweb che si appoggia alla rete W3, e ti attivano anche il 5g se hai copertura, io mi sto trovando egregiamente.
Bowman Spin78 nella casa dove vorrei utilizzarlo prende molto meglio la rete WindTre... Ma anche "Ho" ha il limite di 30 Mbps? Perché sul sito non è scritto in maniera evidente, se fosse così sarebbe un ulteriore esempio di scarsa trasparenza delle compagnie tradizionali che si "travestono" da low cost... 😁
Bowman rieges Certo, infatti ho scritto "non è scritto in maniera evidente". 😉 Ovviamente non c'è nulla di illegale in questo. Mi limitavo a far notare che il fatto che il limite venga riportato solo nella pagina della trasparenza tariffaria e non nelle pagine delle offerte denota un interesse che il limite venga notato il meno possibile, obiettivo probabilmente raggiunto in molti casi, dato che probabilmente molte persone non vanno a leggere le tabelle della trasparenza tariffaria. Naturalmente sbagliano coloro che non leggono, ma le aziende conoscono il comportamento dei consumatori e fanno comprensibilmente i loro interessi.
rieges Bowman Mi limitavo a far notare che il fatto che il limite venga riportato solo nella pagina della trasparenza tariffaria e non nelle pagine delle offerte denota un interesse che il limite venga notato il meno possibile, obiettivo probabilmente raggiunto in molti casi, dato che probabilmente molte persone non vanno a leggere le tabelle della trasparenza tariffaria. Concordo, dovrebbero menzionare il limite sulla pagina dell'offerta. HeyBrother Perché non ti fai una Sim Fastweb che si appoggia alla rete W3 Alcuni dicono che ultimamente stanno dando SIM TIM, e ancora dicono che la migrazione TIM->W3 è in stallo.
handymenny rieges Concordo, dovrebbero menzionare il limite sulla pagina dell'offerta. Ma c'è, ok che non è messo in bella vista.. Ma nemmeno iliad mette in bella vista limite "450Mbps", anzi mi sa che non è indicato proprio nella pagina dell'offerta
HeyBrother rieges Alcuni dicono che ultimamente stanno dando SIM TIM, e ancora dicono che la migrazione TIM->W3 è in stallo. A me è arrivata la Sim nuova che si appoggia su W3, mi son documentato infatti io ho sottoscritto il contratto lunedì, martedì arrivata la SIM l’ho attivata avendo avuto Tim appena ho effettuato lo Speedtest ho visto la differenza con Tim era già tanto se riuscivo ad aprire google, con la rete W3 sono sui 125 mbps in download e 25 mbps in upload (essendo Fastweb senza limiti di rete).
Bowman handymenny Hai ragione, io avevo visto questa pagina: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html in cui il limite non è riportato (vedi immagine), ma forse è perché quella specifica offerta non ha il limite di velocità.
Camel90 handymenny Ma nemmeno iliad mette in bella vista limite "450Mbps", Bhe dai diciamo che questo "limite" è abbastanza irrilevante...magari arrivare a questo limite🤣
SPower è passato qualche anno, ma come si fa a mettere in pausa le sim iliad? c'è una opzione nell'account? Si può fare anche per le sim che hanno un abbonamento ricaricabile da pagare ogni mese? Chiedo perchè la sim iliad mi deve appena arrivare e non ho modo di vederlo ora. Anzi, a tal proposito: entro quanti giorni lavorativi Iliad consegna la sim a casa? qua son passati già 5 giorni e non si è vista.....Ma senza dubbio è la posta a non consegnare..........ho dovuto attendere un mese per un pin della carta di credito....chiamo il 177 che così sollecitano? Non ho tracking della spedizione ovviamente.
MentalBreach SPower come si fa a mettere in pausa le sim iliad? c'è una opzione nell'account? Semplicemente si smette di ricaricare (impostando la ricarica manuale e non quella automatica con carta o conto corrente; altrimenti il prelievo mensile dei soldi continua a funzionare). Poi, al 12esimo mese, si effettua una ricarica dell'importo necessario a rinnovare la tariffa, e si smette di ricaricare per altri 11 mesi.
bortolotti80 Come ti è stato detto sopra ricarica manuale, inoltre, anche se ricarichi dopo 12 mesi la sim è mantenuta attiva (non si sa fino a quanto), io al massimo ad ora, sono arrivato a 15 mesi dall'ultima ricarica
nicos18 bortolotti80 faranno probabilmente come PosteMobile, giusto per gonfiare i numeri. Perché entrambi, per esempio, non forniscono la data di scadenza della SIM.
mark129 nicos18 Perché entrambi, per esempio, non forniscono la data di scadenza della SIM. In che senso? Nelle CGC PosteMobile è scritta una data di scadenza, 13 mesi dall'ultima ricarica. bortolotti80 sono arrivato a 15 mesi dall'ultima ricarica Spusu, 34 mesi dall'ultima ricarica.