handymenny A me risulta che sia stata DAZN a rifiutare il pagamento
Dopo che aveva vinto la gara 😉
handymenny E su che base affermi che chiunque può fare un canale TV DAZN semplicemente pagando?
Solo sulla base della mia esperienza, e della conoscenza del mercato e di queste dinamiche (anche per via dei miei capelli bianchi). Non ho assi nella manica e non sono uno stakeholder. Valuto solamente che sulla base di scelte di investimento e ritorno, si giunge sempre ad un'accordo, win-win per entrambi. Poi ci sono molti modi per "pagare". Ma chi bazzica nell'ambiente, sono sicuro che scommetterebbe che DAZN cercava un partner/supporto, disposto anche a metterci dei soldi. Secondo me non ha risposto solo TIM, pero con quest'ultima si e' concretizzato. Di sicuro ce che se aky avesse rinnovato l'accorod per la app dazn o meglio ancora per la trasmissione di dazn stessa sui canali, PRIMA che perdesse la gara, adesso sarebbe stata notevolmente avvantaggiata. Dopo, a meno che tu non offra una cifra "spropositata" e' quasi impossibile. Poi sappiamo come vanno queste cose, basta guardare la vicenda mediaset/vivendi.
Sky ha fatto un'offerta da 500mln a dazn chiaramente farlocca, sapevano che dazn avrebbe rifiutato, ma gli serve in tribunale per perorare la causa "che il consumatore non ha scelta". Tutti paladini dei consumatori, ben venga certamente.
Ora ce da capire quanti clienti si sposteranno, io credo pochi, pochissimi. Per me il calcio non tira piu neanche i giovani. E DAZN fara la fine di mediaset premium con TIM che la segue a ruota...
Lato traffico invece non credo che ci sara tutto questo "aumento", la pandemia ha alzato lasticella del traffico e le reti di tutti si sono adeguate. alla sera gia tutti fanno streaming, che sia la partita o netflix poco cambia...