[cancellato] La mia questione personale è come fargli affrontare la transizione.
Che ogni transizione - tecnologica o meno - necessiti di un minimo di strategia siamo pacifici ma...nel momento in cui col VOIP nella pratica quotidiana nulla cambia di sostanziale rispetto alla fonia RTG, quali sarebbero gli aspetti fattuali della tua preoccupazione? 😕
[cancellato] Ho letto però che TIM fà resistenza anche a causa del debito con la rete a garanzia.
FTTH è il futuro nello scenario globale, sulle specifiche politiche di TIM non ho elementi di discussione, non è argomento di mia pertinenza...e più in generale in pubblico evito argomenti non-tecnici laddove possibile.
[cancellato] Intendevo il nuovo social by invitation only in cui si parla invece di scrivere
Non capisco il tuo essere criptico...comunque Clubhouse a suo modo è sfizioso - almeno in questa fase a numero non troppo aperto - ed il confronto con altri strumenti di comunicazione vocale di gruppo regge fino ad un certo punto ma concordo con quanto lasci trasparire tra le righe: probabilmente non ce n'è così tanto bisogno...
O forse non tutti ne hanno bisogno, senza dubbio non io che da giovane-anziano quale sono - immagino sulla tua falsa riga, stando alla fascia d'età dei tuoi genitori - ho avuto modo di sperimentare decenni di comunicazione online attraverso molteplici applicativi ed alla fine ho avuta conferma di ciò che ho sempre saputo, preferisco la solitudine alla moltitudine.