• FTTHFastweb
  • Fastweb upload a 300 Mbps su rete proprietaria

Fastweb sembra che stia per attivare un nuovo profilo 2500/300 sulla sua rete proprietaria (Flash Fiber, GOM, Metroweb).

ErnyTech Bellissimo che indichino ancora 200Mbps su OF quando è solo un limite imposto sul FastGate e togliendolo si hanno 300Mbps 🤣

Qual è il link della pagina?

ErnyTech il secondo grafico l'hai creato tu?

Mamma mia, gli annunci si concentrano tutti in questi giorni.

Comunque si fanno la guerra, e a noi piace così 😌

Alfoele ma la cosa paradossale è che è il contrario. Ad oggi vanno a 300 mega su OF in UP aka FTTH fuori rete Fastweb.

Sempre meglio che la “corazzata Potëmkin” dell”incremento” a 2,5 Gbps in download.
      Almeno, quando userò il mio NAS da fuori potrò sperare di avvertire qualche differenza.

Ottimo, si stanno allineando finalmente tutti gli operatori.
      Quel 2,5Gb/s in DL cambia zero lo stesso finché non è sfruttabile con router terzi a un prezzo accessibile

Io ho Fastweb a Milano in FTTH GPON, è rete proprietaria o Open Fiber? Sta cosa non l'ho mai capita.
      EDIT: Se la verifica della copertura è stata già aggiornata sono su rete OF perché mostra sempre 200 di upload.

ErnyTech Benissimo ma la verifica della copertura mostra sempre 200, forse devono ancora aggiornare?

ErnyTech Grazie, è un'ottima notizia! Sfrutto molto l'upload, in attesa della gigabit simmetrica con gli XGS-PON 😄

Fastweb ha cambiato l'upload massimo nel modulo di trasparenza tariffaria, ora è ufficiale 😃

Quando ci sarà l’incremento anche sulla linea ?

ErnyTech Riguardo la TIM invece ancora niente di concreto?

• itreb ha risposto a questo messaggio

nickbar99 essendo incumbent deve passare da agcom il tutto e quindi bisogna aspettare almeno tre mesi. A giugno dovrebbero arrivare comunque.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile