4uncolo Il cablaggio è l'ultimo dei problemi, l'odissea arriva dopo 🙂 Una volta completati i lavori possono passare anche anni prima dell'attivazione vera e propria, vedi comuni completati a inizio 2020 e ancora non attivi.
MatteoK Hanno fatto un bel deposito a San Carlo dove andrà il PCN e hanno già posato parecchi pozzetti, nel mese di dicembre hanno anche fatto del no-dig penso in tutte le frazioni.
beppecasti MatteoK cosa sarebbe il no-dig? Scusami ma io non me ne intendo molto 😅 Sul sito bandaultralarga c’è scritto “Termini dei lavori e operatività a metà 2022”, sarà così? Intanto mi hanno detto che a Corporeno è arrivata la Tim 1 Gbit
MatteoK beppecasti cosa sarebbe il no-dig? Perforazione orizzontale teleguidata, un metodo di scavo non invasivo in quanto basta una buca di lancio e una di arrivo. beppecasti Termini dei lavori e operatività a metà 2022 Non credo, servirà sicuramente tutto il 2022, forse per fine anno potrebbero essere in dirittura di arrivo ma non ci conterei troppo
MatteoK beppecasti Al mio ultimo passaggio 2 settimane fa ho notato che a SanCarlo sono molto avanti, hanno fatto diversi scavi in MiniTrincea, ho visto comparire anche il primo CNO, non ho però aggiornamenti sulle altre frazioni per sapere se hanno fatto qualcosa in contemporanea. Da dashboard è previsto per 4Q 2022 come termine lavori, staremo a vedere.
beppecasti MatteoK ok. Grazie mille. Staremo a vedere. Volevo chiedere anche un’altra cosa: dalla mappa di Bandaultralarga ho notato che il tracciato non arriva a tutti i punti neri delle residenze, è possibile che non tutti potremmo usufruire della fibra una volta completati i lavori?
MatteoK beppecasti Se la casa ha sopra il pallino potrà essere allacciata alla fibra e si collegheranno al ROE più vicino scavando o utilizzando una condotta/palificata esistente
beppecasti Salve, ci sono novità riguardo ai lavori per la fibra nel nostro comune di Terre del Reno? Come procedono? 🙂
MatteoK beppecasti Hanno smantellato il deposito di San Carlo e non so dove lo abbiano portato, nelle settimane scorse stavano facendo delle mini-trincee nel centro di Sant'Agostino, nella zona dove stanno cambiando i tubi dell'acqua o gas non so bene, altre lavorazioni in giro non saprei. Diciamo che lavorano ma non a regime
beppecasti Salve, per caso si hanno aggiornamenti riguardo ai lavori per la posa della fibra ottica a Sant’agostino di Terre del Reno (FE)?? Sul sito banda ultra larga dice che dovrebbero terminare adesso. Io sono a Dosso. Grazie delle info!
MatteoK beppecasti Quella del sito è una stima un po' sballata, Sant'Agostino è previsto come conclusione Q4 2022 ma dubito riescano a finire entro l'anno. Purtroppo non ho più aggiornamenti, l'ultima volta che mi è capitato di vedere qualcosa è stato ai primi di Giugno, stavano facendo del no-dig in giro.
MatteoK beppecasti È in linea con le previsioni di Infratel, vedremo se CEIT le rispetta, al 31/12 non manca molto. Poi c'è anche il PCN che non è più quello di Mirabello ma sorgerà nel parcheggio di San Carlo e devono ancora iniziare la costruzione.
MatteoK LucaTanzi Ottima notizia anche se nelle altre frazioni hanno lasciato indietro tanto, hanno già iniziato anche gli scavi a Dosso ?
MatteoK LucaTanzi Ieri sono passato alla buona ovunque, oltre che a Dosso ho notato che si è mosso qualcosa anche a Sant'Agostino dove hanno ripreso con le minitrincee e qualche altro lavoretto. Rimango comunque dell'idea che ci siano troppe imprese diverse a lavorarci e saltino troppo da una parte all'altra.
beppecasti MatteoK Io so che ci sta lavorando soltanto la CEIT. A meno che non vogliano allacciare Dosso a Corporeno dove è già presente la linea fibra (1 GB almeno della Vodafone) da giusto qualche mese. Però a Corporeno dovrebbe esserci un altro appalto che non so se sia con Openfiber...
Salvo85 beppecasti Ciao ma sicuro che nella frazione di corporeno c'e gia la fibra ottica ? Chiedo perchè tra qualche mese mi trasferirò proprio a corporeno, facendo la verifica mi dice che ad oggi nella via in cui andrò ad abitare arriva solamente la FTTC !!