MatteoK beppecasti Ok questo lo so, ma o hanno avuto da un mese a questa parte uno sprint allucinante oppure vedo difficile che finiscano prima di metà/fine 2021
beppecasti MatteoK non saprei che dire. Sono solo sicuro che a Sant’agostino devono ancora partire. Io sono a Dosso comunque
MatteoK beppecasti Su questo non ci piove ma la previsione del sindaco mi sembra un po' troppo ottimistica.
Bagotto beppecasti io terrei le aspettative basse, tipo 2022 molto inoltrato. Inoltre, sebbene il riutilizzo delle tratte ENEL sveltisca i lavori, OF deve comunque richiedere l'accesso e l'utilizzo dell'infrastruttura, e non sempre questo procedimento è accettato e immediato (paradossalmente ENEL è un po' lentina nel rilasciare i nulla osta necessari vesto OF)
beppecasti Bagotto mi pare esagerato come cosa. Secondo me potrebbero fare anche prima vista la situazione che stiamo vivendo
MatteoK beppecasti In area bianca le tempistiche sono quelle, non lavorano tutti i giorni e spesso a ritmi blandi dato che vengono pagati poco. @Bagotto lo sa bene dato che se non erro è di Mesola dove il cantiere è iniziato nel 2018 e deve ancora terminare
Bagotto MatteoK Dici bene! Magari Mesola è un caso un po' estremo (la fortuna non è stata dalla nostra parte a livello di esecuzione, con ritardi e imprevisti a pioggia), però la media del tempo impiegato per l'ultimazione dell'infrastruttura nei comuni limitrofi si attesta sull'anno e mezzo quando quasi tutto fila liscio
Matt-01234- Bagotto Si, anche da me più di un anno. Tra i comuni che vanno cablati interamente non ne ho mai visto uno dove impiegassero meno di un anno...
MatteoK Riesumo @beppecasti Sant'Agostino è passato in esecuzione oggi, https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=38021 (non guardare le date che sono completamente sballate, a breve comparirà anche il tracciato con le unità abitative coperte).
MatteoK beppecasti Ovviamente (dipende da chi prende l'appalto) dubito si vedranno lavori prima di fine anno/inizio anno nuovo
MatteoK beppecasti NEWS, il responsabile dei lavori in comune mi ha riferito che lunedì 27/09 inizieranno i lavori per la posa dell'infrastruttura, i lavori saranno svolti da CEIT (auguri) e partiranno inizialmente da San Carlo
MatteoK beppecasti Non ne ho idea anche se le ultime tempistiche di CEIT nella nostra provincia non promettono bene. Non so nemmeno se sono partiti davvero sul campo
MatteoK beppecasti Sono passato oggi per curiosità per San Carlo, ho visto che CEIT ha fatto dei segni verdi in parecchie vie ma non ho incontrato lavori, non dovrebbe mancare molto però
beppecasti MatteoK Sì, secondo me stanno preparando il cantiere da San Carlo. Io abito a Dosso e credo che per almeno un altro anno non vedrò la fibra
GaetanoDimartino Salve il mio comune è quasi tutto coperto da open fiber mentre a distanza di 4 km in periferia sono raggiunto solo da FC; avendo windtre devo attendere eventualmente la copertura OF. Per caso qui c’è qualcuno che se gli indicassi la mia via riuscisse a darmi delucidazioni se sarò raggiunto?? Grazie in anticipo
MatteoK beppecasti Partiti a San Carlo con i pozzetti, sono in via Evangelisti e anche con il No-Dig, stanno infilando sulla provinciale all'altezza dell'incrocio con via Luneda andando verso il paese