Salve,
l'intervento di posa della fibra da parte di OF nei comuni dell'area cremasca (CR) si dovrebbe concludere entro Giugno 2021. Purtroppo da tale intervento sono rimasti esclusi alcuni grossi comuni quali: Castelleone, Offanengo, Pianengo, Vailate, Pandino e Spino.
Crema fa storia a se essendo stata escluda dall'intervento finanziato da infratel con fondi pubblici e avendo concordato un intervento privato di OF.
Qualcuno ha notizie riguardo i comuni esclusi dall'intervento???
parlo di Castelleone, Offanengo, Pianengo, Vailate, Pandino e Spino.

Grazie!!!

Matt-01234- si la ragione è quella....,
    Crema ha trovato una alternativa attraverso un intervento privato di OF, ma per gli altri comuni esclusi cosa accadrà?? essendo i più grossi sarebbe assurdo che vengano esclusi e lasciati coperti solo parzialmente con FTCC ... cornuti e mazziati?

EnricoP ho dato un'occhiata io.. dei comuni di quelli da te citati 2 verranno coperti entro 2025 con fibra ftth tim..
      Ovvio non tutte le abitazioni ma il numero scritto a destra

Se risiedi in uno di quei due sei fortunato e fai molto prima di of privato o pubblico che sia

DanieleBurato purtroppo no, sono in uno degli altri 4: Offanengo

Essendo aree grigie (o nere) verranno coperti solo con fondi privati, a meno che non rientrino nel piano aree grigie, che però è ancora molto fumoso e teorico.

3 mesi dopo

ultimissima, FiberCop amplia il piano di copertura in 968 altri comuni. I comuni citato sopra sono stati inseriti nel piano fibercop con completamento 2026. link

un anno dopo

EnricoP Casorati santo subito!
        comunque vedo che non nominano Romanengo.
        metà paese è rimasto escluso dai lavori BUL degli ultimi anni (fortunatamente io abito in una zona coperta), però non ho capito la logica di lasciar fuori mezzo paese e di non coprirlo nemmeno con questo intervento.
        non che ci fossero differenze a livello di FTTC, non c'era da nessuna parte e l'hanno messa ovunque con il COVID.

EnricoP Per favore, evita di inviare lo stesso contenuto in più discussioni, altrimenti si fa confusione.
        Ho eliminato i messaggi dalle altre discussioni, questa mi sembra il posto più adatto trattandosi di una notizia locale.

EnricoP confermo, a Offanengo è dal 29 di Novembre che Ravel Phone Installation srl sta svolgendo i lavori per la fibra! Nei primi 3 giorni hanno fatto una parte intera del paese, sembrano molto veloci.

Danii
            Il problema che nel paese sta riscontrando ci sono aree bianche che spuntano qua e là anche se il paese è grigio/ nera . Nella mia via è grigio/ nera ma le due vie confinanti V. Kolbe e V. Fratelli di Dio sono area bianche e non si capisce il perché .

7 giorni dopo
              8 giorni dopo

ClaudioCavalli Boh, l’unica cosa che so al momento è che i lavori erano stati iniziati da Ravel Phone Installation Srl nella parte centrale del paese (via San Lorenzo e vie vicine). Altre vie verso l’uscita del paese stanno venendo invece coperte da Valtellina SPA. Magari anche quelle vite saranno coperte, bisogna aspettare un ordinanza da parte del comune

6 giorni dopo

ClaudioCavalli Da questo sito che mi ha dato @mito94 https://github.com/HandyMenny/database-infratel/blob/main/Bando1Giga-v1.tar.xz ho scaricato la lista dei civici indicati come area grigia ricavandone circa 900 anche se i giornali parlano di soli 550 civici interessati dall'intervento a Offanengo. Sarebbe interessante capire cosa indicato in comune....

• EnricoP ha risposto a questo messaggio

EnricoP
                ho provato a mettere i civici di Offanengo su una mappa, in rosso le vie non ancora fatte, in verde quelle già lavorate per la posa

12 giorni dopo

EnricoP credo che debbano coprire anche via Ricengo in quanto devono raggiungere alcune abitazioni vicino alla COIM.
                  Piccolo aggiornamento ad oggi, via Regina Teodolinda, via Delle Fontane, via P Terni sono già state coperte.
                  via Santa Lucia è quasi finita (o credo), ci sono ancora i cartelli ma se non mi sbaglio gli scavi sono già completati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile