Come avere i 2.5 Gbps su un unico dispositivo senza il Fastgate
fabio1999ita eh, su OF danno 1000/200 e in passivo 2500/300... Su OF pero' mi sembra sia il Fastgate che cappa la 1000/300 a 200, ma in passivo chi limita, ONT/OLT o Fastgate? Cioe' che poi io boh in wholesale fanno 2500/1000...
SU OF, il profilo Openstream è sempre 1000/300 quello base e fino ad ottobre 2020 non so poi, era proprio il fastgate a shapare con upload a 200. Oramai anche in passivo si è passati a 1000/300 su Fw per allineare le 2 offerte.
Daniel_e88 pero' ieri ho provato a fare verifica copertura sul sito di Fastweb di un indirizzo coperto solo da OF e mi ha detto 1000/200, mentre per un indirizzo coperto solo da FlashFiber mi ha detto 2500/300...
LATIITAY Allora evidentemente è ancora così, per ragioni che sanno solo loro, su OF Shapano ancora a 200. Togli il Fastgate e maficamente hai il profilo standard OS.
Daniel_e88 in passivo invece immagino che il trucco non funzioni e con la 2500/300 ci siano sempre massimo 300 "reali" anche togliendo il Fastgate... Anche se poi i wholesale sulla stessa rete ottengono 2500/1000...
- Modificato
mark129 perché primizia? Milano è sempre stato passivo Fastweb su OF.
Confermo anche l’ONT Huawei in sostituzione del fastgate.
Ah ok ho letto dopo, sarà cambiato di splitter ,sempre FW, con la nuova attivazione perché erano finite le posizioni su quello precedente.
Non è che è passato da una rete all’altra, rimane sempre quella la rete e l’OLT.
gandalf2016 Non è che è passato da una rete all’altra, rimane sempre quella la rete e l’OLT.
Quindi sempre Metroweb (che si, appartiene ad OF, ma è un'altra rete rispetto a quella "propria" di OF)?
Curiosa la piccola diminuzione sul DL (da 2,3 a 2,1), sarà qualcosa legato allo speedtest...
gandalf2016 o qualcuno che usava 100/200 mega in più sull’albero in quel momento che testava.
Penso (da ignorante) di no: penso che ne avrà fatti a manetta di speedtest, una volta rilevato il primo gap.
- Modificato
Daniel_e88 SU OF, il profilo Openstream è sempre 1000/300 quello base e fino ad ottobre 2020 non so poi, era proprio il fastgate a shapare con upload a 200. Oramai anche in passivo si è passati a 1000/300 su Fw per allineare le 2 offerte.
io ho 2.5/300
gandalf2016 Ah ok ho letto dopo, sarà cambiato di splitter ,sempre FW
se parli di me si mi hanno aggiunto 1 splitter perchè l'armadietto openfiber era full, però prima ero dentro all'armadietto metroweb
si, ogni giorno a ore diverse, il risultato è sempre lo stesso e quindi minore rispetto a metroweb
cosa succede se mi riattacco alla vecchia porta di metroweb?
fabio1999ita io ho 2.5/300
Posso aver equivocato quel che ha scritto gandalf2016 ma, se così non fosse, tu sei (ancora) su rete Metroweb col nuovo contratto.
Semplicemente i nuovi ampliamenti (per esaurimento spazi negli armadietti) portano il marchietto OF che possiede Metroweb, ma questo non significa che sei su servizio passivo dell'architettura OF (accesso OF con OLT proprietario FW).
Rimarrebbe poi da spiegare perché sui nuovi splitter della rete Metroweb la tua nuova linea faccia 200Mbit in meno in DL.
fabio1999ita Ma hai cambiato casa?
simonebortolin non negli ultimi 4 anni
fabio1999ita Allora non ho capito perché ti hanno cambiato, non eri già su FW?
simonebortolin si ero fastweb, non ho mai detto il perchè, comunque ho disdetto il vecchio e ne ho fatto un altro, comunque per motivi famigliari...
fabio1999ita Ed ti hanno assegnato ad un altro splitter, non è strano né una novità, credo che sia normalissimo.
simonebortolin in realtà il tecnico aveva l'applicazione e mi fa che io risultavo già nell'armadio open fiber ma ero dentro metroweb
fabio1999ita Comunque entrambi contengono gli splitter dei vari operatori...
non vedo nulla di strano, quello OF lo avranno messo o per brand o perché l'altro era saturo