andreagdipaolo [cancellato] Centrali con 400 utenti in FTTH ci sono vedi Centrale Lanciani a Roma, ma non so quanti siano TIM vs OLO. Se consideri che la FTTH VULA la vende praticamente solo Tiscali e operatori minori, pochi. [cancellato] al momento risultano configurati più di 1000 circuiti FTTH di cui però soltanto 45 sono OAO. CVD. Tiscali tanto li butta tutti su un kit da 1Gbit (ma per fortuna regge più che decentemente, per linee domestiche).
[cancellato] andreagdipaolo e tra l'altro se continui a leggere il thread noterai che il numero è un pelo più alto - niente di ché s'intende - perché avevo confusi i CLLI 😆
Veehxia “Questo ulteriore primato – dichiara Quang Ngo Dinh, Responsabile Consumer Market di TIM – conferma il nostro impegno nell’anticipare soluzioni innovative per lo sviluppo della rete in fibra ottica in Italia. il nostro impegno nell’anticipare soluzioni innovative Ma siamo sicuri di parlare di Tim?
Hationest Per info il primo collegamento xgs-pon a 10Gbps è stato effettuato allo studio dove registrano Amici di Maria De Filippi.
Filippo94 Hationest Maria la più veloce d’Italia 😂 Quando lèssi titoli come MARIA DE FILIPPI TESTERÀ LA FIBRA FTTH A 10 GBPS CON TECNOLOGIA XGS-PON mi venne da ridere
MircoT Hationest il primo collegamento xgs-pon a 10Gbps è stato effettuato allo studio dove registrano Amici di Maria De Filippi. che spreco.. 😂
Claudio7890 Hationest Per info il primo collegamento xgs-pon a 10Gbps è stato effettuato allo studio dove registrano Amici di Maria De Filippi. A che gli servirebbe la fibra a 10 Gbps? (escludendo per fini puramente di marketing) Chiedo sinceramente.
[cancellato] leggevo che anche i clienti finali si possono proporre per la sperimentazione sapete se c'è un link o altro per proporsi?
[cancellato] [cancellato] leggevo che anche i clienti finali si possono proporre per la sperimentazione Dove? 🧐
[cancellato] [cancellato] https://www.mondomobileweb.it/201666-tim-fibra-ftth-10-gbps-roma-torino-genova-domani-studio-tv-amici/ Inoltre, TIM annuncia che, sempre da domani, 27 Marzo 2021, dopo una fase di test, darà la possibilità ai clienti TIM e agli altri operatori che ne sfruttano la rete (wholesale) di sperimentare il servizio nelle città di Roma, Torino e Genova
MircoT Alfoele si, beh, mi sembra ovvio. ma che spreco ugualmente! 😂 spnick e/o con un server ookla dietro le quinte 😂
[cancellato] spnick poi magari era una P2P... MircoT si, beh, mi sembra ovvio https://forum.fibra.click/d/17831-tim-inizia-la-sperimentazione-di-xgs-pon-in-tre-centrali/300
handymenny MircoT e/o con un server ookla dietro le quinte Da quello che ho visto (curiosità + prova del mio setup con tvheadend) hanno semplicemente aperto una busta e letto un comunicato (in maniera alquanto apatica) che diceva che da una settimana erano connessioni a "10 Giga" grazie a TIM. Sarei curioso di sapere se ci sia stato altro, è stata un po' deludente come cosa
spnick [cancellato] il commento “si beh, mi sembra ovvio” era riferito a un’altra cosa. comunque l’avevo detto scherzando, spero infatti sia stato come dici tu
[cancellato] [cancellato] Ed in quale passaggio si afferma che i clienti finali si possono proporre per la sperimentazione? 🧐
Michele1977 Telecom sperimenta collegamenti futuristici, di ultima generazione, quando ancora in Italia ci sono vaste aree che si connettono con il TAB ( Telefono a tamburo...tam tam) ormai in disuso anche in Africa. Oggi è la domenica delle palme e non me voglio incazza'.
spnick Michele1977 Oggi è la domenica delle palme e non me voglio incazza'. chi ha sbattuto la porta 😂 /OT