Buonasera, abito a Napoli, precisamente in Viale Colli Aminei, zona completamente raggiunta dalla ftth. Ho sottoscritto un contratto business con Vodafone il 19/02 non usufruendo mai del servizio a causa di un errore sul GPON riscontrato da Open Fiber. Dopo svariate segnalazioni si arriva alla conclusione che la pratica va rifatta ed insieme ad essa anche l'installazione dell'apparecchiatura, dunque, arriviamo finalmente allo scorso 19/03 (un mese dopo la sottoscrizione del contratto) che dopo aver concordato l'appuntamento tramite Open Fiber, arrivano i tecnici a casa per poter installare nuovamente l'impianto e collaudarlo. Dopo attente verifiche da parte dei tecnici la linea risulta perfetta senza alcuna dispersione ma la vodafone station non si allinea con la rete, in particolare la luce internet lampeggia di rosso. I tecnici se ne vanno, lasciando una segnalazione al delivery OF dicendo che avrebbero sistemato tutto da remoto poichè il problema riguardava dei codici che solo Vodafone poteva gestire. Il giorno stesso faccio una diagnosi al modem tramite il sito dell'apparecchio e i test risultano tutti superati tranne quello del GPON che mi dava tutti errori.
Cosa devo pensare? E' arrivata l'ora di liberarsi di Vodafone? C'è un metodo per poter parlare chiaramente per risolvere in maniera immediata il problema? Dall'assistenza sono sempre molto approssimativi nelle risposte.