giuse56 Quindi non mi sembra tanto eccessivo.
Non lo so. Io l'ho usato una volta in tethering per un meeting a tre (non pensate male voialtri subito, disgraziati! 🤣 ) e in poco più di un'ora e mezza mi ha bruciato 2.5GB... a me par un po' troppo per 3 immagini sostanzialmente immobili (fatto salvo le labbra e gli occhi), quindi dove i codec spazio-temporali fanno miracoli. Però boh...
Con una ADSL causa upload ridicolo è assolutamente inutilizzabile con la webcam accesa... ce la fai più o meno a ricevere il video degli altri, ma a mandare il tuo ciaone.
HappyPillow918 Che brutta cosa 🙁 ma avevano finito gli host per fare scale-out o han deciso che gli costava troppi soldi?
edofullo il mondo ormai usa quelli commerciali quindi rischi di imparare uno strumento che poi non userai mai più.
Ed è questo che è sbagliato... l'istruzione deve dare il metodo, non lo strumento. E a trovar la pappa pronta finisce che la gente non impara più una mazza delle basi ma si sente un genio interstellare perché riesce a mettere lo sfondo stellato su meet.
Per lo stesso motivo per il quale ti insegnano le tabelline, per poi farti usare la calcolatrice, così dev'essere a mio avviso anche per tutti gli strumenti del mestiere: prima ti arrangi "con poco", ti fai le ossa, quando l'hai rotto e hai capito come funziona usi la pappa pronta commerciale, altrimenti da adulto sei solo in grado di chiamare un consulente quando (non se) qualunque cosa va un minimo per traverso.
Ormai non praticabile in gran parte del mondo dell'istruzione, anche in ambito tecnico... sempre per le stesse motivazioni di prima... Windows è "gratis" e comodo. Tac! Ammanettato.
edofullo E' il "mondo reale" ad essere abgliato, il mondo education non fa altro che seguire per preparare gli studenti al mondo reale.
Non significa per questo che si debba insegnare che la Terra è piatta o che il 5G porta il coviddì. Scopo dell'istruzione dovrebbe essere anche dare cultura, che serve a capire come il mondo si stia chiudendo a riccio su se stesso.