ErnyTech si avevo letto sul forum che è una tecnologia Enterprise però nel momento in cui la inserisci in quel plasticume compatto dello Zyxel diventa un accrocchio 😂
Comunque sarebbe interessante scoprire anche tutte queste politiche di ban automatici o no. Ad un certo punto mi è anche venuto il pensiero che lo sgambettogpon potesse essere dovuto a pratiche di questo tipo ma poi esiste anche lo sgambetto vula e quindi non la ritengo una ipotesi plausibile.
Comunque aldilà di tutto non me la sento di rischiare. Se il mediaconverter è consentito credo andrei su quello anche se non ho capito se, in fase di assistenza e chiamate al 159 (in cui si divertono a resettare il modem), dovrò inserire il modulo SFP nello zyxel o basterà semplicemente collegarlo alla Wan.
Siccome per il modem libero e i parametri del voip loro ti fanno accettare delle clausole di responsabilità vorrei semplicemente fare tutto all'oscuro di Wind, almeno nelle apparecchiature di casa mia. Per questo mi sono ingegnato a rubare la password del voip dallo Zyxel 😎😂