handymenny Per tiscali non ho idea, ma per linkem non è il solo. Ci sono anche ZTE e Ericsson. E penso fino a qualche anno fa c'erano più bts 4G linkem ZTE che huawei. Poi su quella linkem c'è molto 4G 8T8R e un po' di 4T4R, mentre quella tiscali mi pare sia solo 2T2R.
Comunque se il servizio è scarso a causa di un overselling selvaggio o scarso backhauling, che colpa ne ha il fornitore? Cioè se il BRAS TIM satura te la prendi con Juniper? 😂
E' quello che mi ha detto un tecnico che le installava. Diceva che il sistema era una ciofeca (riguardo le prestazioni) perchè il 4G non era adatto e che le CPE non dovevano essere a caso ma che dovevano essere diverse a seconda della distanza e invece facevano andare bene qualsiasi richiesta installando appena c'era un minimo di segnale.
In effetti con le mie poche conoscenze mi ci ritrovavo nel suo pensiero.
Questo al di la dell'overselling e scarso backhauling che ovviamente ammazza tutto.
P.s. Le definiva un riciclo del 4G per economizzare, invece di fare un protocollo migliore che avrebbe potuto sfruttare meglio quelle frequenze.