Gea97 Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho scaricato la ISO di Linux tramite qBitTorrent perché mi serviva per formattare una chiavetta.... il punto è che ho notato che scaricava a solo 25 Mb/s, allora cercando un po’ se fosse normale ho letto che dovevo aprire le porte, bene l’ho fatto (sia TCP che UDP) e poi sono andato a 100 Mb/s. E’ stata la cosa giusta da fare? Devo modificare altre impostazioni?
chris190 Gea97 Più che altro è una comodità senza star lì ad impostarlo manualmente. Un po' come sul mulo, dove si aprono le porte all'apertura del programma e poi si richiudono in automatico. 😉 A ad ogni modo non cambia. Io per convenzione ho l'upnp attivo
Alfoele UPNP acronimo di per Un Po Niente Paura, poi aiutooo (io disattivato ovunque), porte aperte e non sai il motivo...
[cancellato] Alfoele Senza contare che qualche zelante produttore (DliCOFFk), per essere sicuro di essere ancora più d'aiuto, ascoltava le richieste UPnP anche da WAN. Togliete quella porcheria se volete un minimo di sicurezza in casa vostra 😉
Alfoele Andrea841 Due pareri, oltre al mio, presi qua e là.... [cancellato] Senza contare che qualche zelante produttore (DliCOFFk), per essere sicuro di essere ancora più d'aiuto, ascoltava le richieste UPnP anche da WAN. Togliete quella porcheria se volete un minimo di sicurezza in casa vostra Matteo_Mabesolani Spegnere sempre UPNP è una cosa ottima. Le porte è sempre meglio aprirle manualmente e solo quando necessario EDIT poi liberissimo di usarlo