Hadx ciao
Allora, lo Smart Modem Sercomm, che io sappia, non permette di avere uno storico degli errori.
È necessario dunque controllarlo molto spesso.
Devo dire la verità, mi ero illuso che la situazione fosse migliorata. "Speravo" di aver trovato la soluzione mettendo un modem con chipset Broadcom e lasciando il Fritz come router in cascata.
In effetti per tutto il giorno i CRC sono stati su valori prossimi allo zero, salvo sporadici incrementi di qualche unità (almeno da quello che ho potuto vedere).
Dopo 24h e 42 minuti di connessione, però, mi sono imbattuto nei valori che vi riporto qui sotto:

Dopo un paio di ore la situazione era questa:

Ad ora non ho avuto disconnessioni, ma del resto accadeva anche con il FRITZ 7590 che, con errori alti, non sempre si disconnettesse.
Ora cerco di valutare le restanti 24 h, in quanto da quando ho attivato la FTTC (03/21), la connessione non è mai rimasta up per più di due giorni.
Numericamente ho notato solo che in proporzione i CRC sono più bassi, almeno apparentemente.
Questo è quanto.
Ditemi voi la vostra, sicuramente saprete interpretare meglio di me i dati che vi ho riportato sopra... @Filippo94 @flash80 @Vorpal97