VincenzoF FilippoR È sempre costante? Ho avuto lo stesso problema uguale ma con la realtek 8821ce. A random dopo 5 o 20 secondi il ping saliva oltre i 1000 con mini freeze nelle videochiamate. Ho notato però che ciò capitava ogni volta che il segnale da 4 tacche scendeva a 3 o a 2 e poi ritornava di nuovo a 4. Alla fine nelle stanze col segnale al massimo il problema non si presentava. Ho disattivato il risparmio energetico e ho messo il pc in modalità massime prestazioni (ho notato che il risparmio energetico causava altri problemi) e ho migliorato il segnale wifi spostando il router in una posizione migliore. Da allora non ho avuto più problemi
FilippoR VincenzoF Si questo problema è sempre presente, però se mi avvicino al router il problema quasi si azzera, la cosa strana è che un paio di mesi fa non avevo alcun tipo di problemi anche nelle stanze più distanti.
VincenzoF FilippoR Io me ne sono accorto verso novembre/dicembre, prima anche se facevo pochi test non ho mai notato problemi. E anche cambiando driver niente di niente. Hai provato a disattivare il risparmio energetico (se lo avevi attivo) e mettere il pc in modalità massime prestazioni? Al 99% non risolvi però nel mio caso dava problemi alla scheda di rete
LucaTheHacker Se sei in wifi si potrebbe considerare quasi normale, potrebbe essere anche una semplice interferenza
FilippoR LucaTheHacker si ma non ogni 30 secondi costanti, durante le videochiamate o qualsiasi gioco si blocca continuamente
FilippoR LucaTheHacker si ho provato anche a cambiarlo, il problema è che si manifesta solo su quel PC... su tutti gli altri dispositivi che ho in casa non ho nessun problema
Alfoele Driver aggiornati? Ma sei per caso quello ha scritto qui (https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Wireless-and-Networking/Wi-Fi-is-not-stable-realtek-rtl8822be-802-11ac-pcie-adapter/td-p/7117610), avete la stessa freccia 🤣
Alfoele Visto che da una rapida ricerca il problema sembra diffuso mi viene da dire che il problema siano la scheda e/o il driver.... Opzioni: guarda in giro se qualcuno risolve con qualche workarpund oppure attendi nuovi driver (ammesso che...) oppure cambi la scheda. Io ho la ax intel su 2 notebook e per adesso...🤞
FilippoR Alfoele appunto non riesco a capire se è pcie o m2, sulla destrizione di gestione dispositivi il nome è quell di prima ma se cerco su internet una foto risulta m2
Alfoele Io smanaccerei qui (questa è Intel ma anche quella avrà le sue opzioni) Poi anche questo secondo me servirà a poco
FilippoR Alfoele proverò, anche se ho già provato un sacco di cose, se devo cambiare scheda avevo di prendere lo stesso modello della tua dato che non sembra affatto male
Filippo94 Problema analogo a questo che aveva lo sbalzo ogni 60 secondi esatti. https://forum.fibra.click/d/16336-sbalzo-di-ping-ogni-60-secondi-esatti/25