maxx3 Per un breve periodo di tempo avevo la 30 di Eolo ... Speedtest e ping sempre perfetti.. .ma la sera non si poteva fare niente .. gioco streaming inutilizzabili.. però se facevo lo speedtest perfetto Con la 100 non ho ancora notato questa cosa..
[cancellato] Niente in 4K continua ad essere ingiocabile, anche con tutti i dispositivi scollegati, negli speedtest ho 100/21 ci tengo a ribadirlo... non capisco...
rieges [cancellato] A questo punto temo sia saturazione da qualche parte. Magari se riesci a capire a quale server Stadia ti connetti potresti fare dei test di latenza per vedere che non sia saturo il collegamento.
UmbertoP [cancellato] negli speedtest ho 100/21 ci tengo a ribadirlo... Mi sembra che frequenti spesso il forum quindi non c'è bisogno di spiegarti che lo speedtest varia a seconda della destinazione... [cancellato] Come posso capire qual’è il server? Wireshark [cancellato] L’estensione per chrome dice che in game ho lo 0,0025% di pacchetti persi, In quel momento la sessione andava bene o laggava? Anche da pc hai problemi? Prova a cambiare ip riavviando il modem o se è un fritz facendo "ricollega"
[cancellato] rieges dovrebbe essere a Milano... i dns scelti potrebbero influire? Come posso capire qual’è il server?
rieges [cancellato] i dns scelti potrebbero influire? No, a meno che non siano quelli di CF e ci sia una cache Stadia interna ad Eolo. [cancellato] Come posso capire qual’è il server? O trovi un modo di vedere le informazioni diagnostiche (non so se è possibile su stadia) o utilizzi WireShark.
Technetium rieges cache Stadia interna ad Eolo Che io sappia Stadia non ha "cache". Anzi, richiede un peer diretto con google per erogare il servizio perchè consuma molta banda.
[cancellato] @Technetium @rieges Il lag continua ad esserci... tracert su stadia.google.com nessun’hop supera i 13ms... come è possibile? Pure lo speedtest di stadia dice connessione eccellente 101mega in up bho @UmbertoP L’estensione per chrome dice che in game ho lo 0,0025% di pacchetti persi, 11ms di latenza e 19ms di buffer jitter
QRDG [cancellato] Pardon se sono sparito, ma come al solti, è successo qualcosa e sono dovuto correre. Se non saturi la banda, ho il sospetto che ci sia saturazione in qualche punto bello alto della rete eolo, dove magari esce il traffico, prova tu con stadia, ed un altro con un altro servizio, che sei sicuro dai tracert sfoci da qualche altra parte.
[cancellato] UmbertoP Mi sembra che frequenti spesso il forum quindi non c'è bisogno di spiegarti che lo speedtest varia a seconda della destinazione... Era per dire che non ho problemi di connessione, poi il server di stadia più vicino è a Milano e anche il server su cui ho effettuato lo speedtest 😉 UmbertoP In quel momento la sessione andava bene o laggava? Andava bene UmbertoP Anche da pc hai problemi? In 1080p ogni tanto tira qualche laggatina, ma non ho modo di usare un pc in 4K. UmbertoP Prova a cambiare ip riavviando il modem o se è un fritz facendo "ricollega" Ho ip statico.
UmbertoP [cancellato] poi il server di stadia più vicino è a Milano e anche il server su cui ho effettuato lo speedtest Sì ma sono due server che stanno su due reti diverse e dipende da come ci arriva Eolo [cancellato] Andava bene Allora è normale che il packetloss fosse bassissimo. Le prove dovresti farle quando si verifica il problema non quando va tutto bene. Sei sicuro di poter escludere che il problema è nel collegamento modem-chromecast? Prova con un cavo diverso
[cancellato] Update: Dopo giorni di mail e messaggi con l’assistenza google sono arrivati alla conclusione che il lag è dovuto al mio chromecast che scalda troppo e mi hanno offerto la sostituzione, leggendo su Reddit a nessuno le alte temperature hanno causato problemi...
UmbertoP [cancellato] in realtà potrebbe essere, era successa la stessa cosa a me tralaltro in 1080p nemmeno in 4k, non potevi toccarlo con le mani senza scottarti. Il chromecast stava insieme al tv box dentro al mobile chiuso quindi il tutto scaldava moltissimo. Ci ho messo dentro due ventole e adesso resta sempre fresco e non dà più problemi. Se non risolvi nemmeno così e garantisci che il collegamento tra il tuo router ed i dispositivi è fatto a regola d'arte allora probabilmente è saturazione di Eolo purtroppo
Dani25 [cancellato] da PC lo usi da Chrome? Perché con gli altri browser lagga anche quando non dovrebbe