catania46 Salve, devo attivare per conto della mia famiglia un servizio di fibra in una nuova casa (provincia di Catania) Ho visto la copertura e queste sono le opzioni: vari operatori di openfiber (sono coperto da OF) Fastweb (sul loro sito mi dicono fibra 1gb, quindi è proprio la rete fibra ftth che arriva a casa deduco) Avete esperienze tra i due? (Ho dovuto selezionare gli operatori perchè devo poter utilizzare il decoder skyviafibra) Grazie mille
[cancellato] catania46 Ci sarebbe dimensione ne sento parlare molto bene. Pero avresti problemi con sky via fibra.
matteoc catania46 Se hai già SkyTV puoi fare Sky anche per Internet. In ogni caso, consiglierei un provider con 300 Mb/s in upload. catania46 Sì. Se fosse su FF sarebbe a 2,5 Gb/s.
IlariaBressi catania46 i 2,5gb/s di fastweb, sono più nella carta che nella realtà, per l'utente comune. avendo già SKY, conviene attivare con loro. è uno dei migliori operatori per il sud italia. nel forum c'è il venditore ufficiale @federicof (MAIL: info@cambia-gestore.it)
catania46 ErnyTech sei sicuro di questo? Perchè gli operatori Fastweb non mi sanno dire questi dettagli
mirko991 [cancellato] Hanno ancora problemi con Sky? Se ne parlava già 3 mesi fa e @giusgius (che taggo così magari può darci qualche news in più) confermò che erano in contatto con Sky per risolvere la cosa.
[cancellato] catania46 Di solito fastweb sta su flashfiber ma da quello che so sta anche su openfiber.
catania46 matteoc l'upgrade a 2,5gb viene fatto su tutti i contratti fibra? Perchè sul loro sito non capisce bene. E se - come mi dice il gentile @ErnyTech che fastweb si appoggia su rete OF - come farebbe a darmi una velocità maggiore di quella che garantisce OF sulla propria infrastruttura?
MassimoC catania46 Se la copertura restituisce il messaggio "Velocità fino a 1Gbit/s" è Open Fiber, non ci si può sbagliare 😉
[cancellato] mirko991 Per me sky, Tiscali rimangano i peggiori gestori. Almeno per me è cosi. Vai di dimensione tutta altra cosa.
x_term mirko991 Hanno ancora problemi con Sky? Intendi il problema dei download interrotti? No, è stato risolto. Cercate il thread.
ag23900 mirko991 [cancellato] Il problema di Sky è stato risolto. mirko991 Non ho capito cosa c'azzecchi Giuseppe con Sky 😅
mirko991 [cancellato] Non sono io l'utente che deve decidere l'ISP (ho già stipulato un contratto con Dimensione diversi mesi fa), volevo solamene capire se effettivamente il problema con Sky fibra sia stato risolto o meno.
andreagdipaolo [cancellato] Per me sky, Tiscali rimangano i peggiori gestori Sky ha risolto il problema degli scariconi, Tiscali ha messo una pezza sul problema e ad Aprile farà una manutenzione straordinaria per sistemare tutto. catania46 Se sei un utente base che non necessita di chiamate illimitate ti possiamo fare con Tiscali la FTTH a 27,95€ al mese con il FritzBox 7530, e siamo operatori certificati per Sky via Fibra.
catania46 mirko991 No, nell'elenco fornito da Sky sugli operatori abilitati Dimensione non c'è. A questo punto resterebbe Fastweb, in giro leggo brutte recesioni per l'assistenza, risulta a qualcuno? Anche se fortunatamente su una fibra ftth l'assistenza dovrebbe (almeno credo) servire un pò meno rispetto a una fibra fttc
giusgius mirko991 Confermo che la cosa è ancora in lavorazione, non siamo ancora tra gli operatori supportati, purtroppo
Mm2003 catania46 A questo punto resterebbe Fastweb, in giro leggo brutte recesioni per l'assistenza Brutte recensioni per l'assistenza se vai a vedere ci sono per tutti i grandi operatori. Per te che hai già Sky TV io ti consiglierei di fare Sky Wifi, però comunque anche Fastweb su OF non è male.
mirko991 catania46 No, nell'elenco fornito da Sky sugli operatori abilitati Dimensione non c'è. Sì, l'elenco l'ho visto ma magari non è aggiornato. Ho menzionato giusgius in modo tale da capire se effettivamente c'è già stata l'abilitazione al servizio o meno.