[cancellato] La mia sensazione è che il problema sia limitato al BRAS di attestazione dei vostri circuiti, sarebbe curioso verificare se in effetti l'apparato sia in comune.
LucaTheHacker [cancellato] Ho provato a riavviare il router e sembrerebbe essersi sistemato, nonostante io ora abbia circa 28db di SNR.
handymenny chris190 Il fritz mostra il MAC address del BRAS nei report avanzati (quelli usati dal tool per generare i grafici), altri modem (es. zyxel) lo riportano direttamente nei log. Quindi un qualcosa si può verificare
LucaTheHacker LucaTheHacker Scherzone, ora ho un bel 20% di packetloss, ma almeno 80mbps intra-er me li porto a casa.
[cancellato] LucaTheHacker Confermo da me tutto nella norma zero perdita di pacchetti. Tengo a precisare ci sta prime video prende un po' di banda. Tim FTTC 200 mega. Router 7590 (FIrmware Versione 7.25) Cavo lan di categoria 6
[cancellato] LucaTheHacker Sicuramente. Se perdo un poco di velocita come ti ripeto sto guardando prime video. In 1080p ma del resto tutto nella norma.
kawex A me riavviare non ha portato fortuna 😂, riesco a malapena a navigare tra il download basso e packet loss
kawex [cancellato] Ne abbiamo già parlato sopra, sto vicino a Bologna, è senza dubbio un problema qui in zona. Ho due amici che abitano in altre città sempre qui in Emilia Romagna e hanno gli stessi problemi
spnick Ho fatto poco fa uno Speedtest su rete TIM Mobile in casa (abito vicino a Milano), il risultato è nella norma (50/10). Presumo che la rete mobile e fissa abbiano BRAS differenti
LucaTheHacker Comunque, a me vanno in timeout i traceroute verso me stesso fatti da amsterdam, appena entro in rete tim muore il segnale