handymenny [cancellato] Il TR-069 TIM sul fritz è configurato con questo url: https://regman-bck.interbusiness.it:10501/acs/ interbusiness.it forse è Telecom italia business? (non so nulla di TIM, stavo solo curiosando in un report di un fritz)
LucaTheHacker [cancellato] Più facile siano blocchi di indirizzi che Telecom ha riassegnato da biz a consumer, ma si è dimenticata di aggiornare la descrizione al RIPE, o i tool che la rilevano hanno ancora in cache la denominazione vecchia. Però l'hostname che esce è proprio quello .-. Comunque ho riavviato il fritz, ora pingo ben 2ms in meno (su 42ms) verso hetzner
tris_tm Ho notato però che se aggiorno la PPP la sera non capitano mai quelli business Stavo giusto controllando gli speed test e mi è balzata all'occhio questa cosa
gandalf2016 Comunque con TIM, essendo una rete veramente enorme con molti percorsi,capita, a seconda della classe che si prende, di avere anche fino a 5ms in più verso tutto. Su una scala più piccola si nota anche con altri provider ma è meno marcato. Il routing potrebbe anche essere leggermente diverso a seconda della destinazione rispetto alla classe precedente.
LucaTheHacker Nono sono un esperto, ma quel 5% di packetloss verso CF non mi piace manco per nulla. Ping altissimo a parte
gandalf2016 LucaTheHacker Se non ricordo male CF filtra I traceroute effettuati con time exceeded. Prova a usare mtr senza opzioni di UDP o TCP e andare di ICMP Echo Reply e vedere se hai lo stesso problema
simone2001 Nick1997 come faccio ad utilizzare la configurazione guida per vedere se mi assegnano un ip flaggato come "business"?
[cancellato] handymenny No, ha ragione gandalf2016. La differenza la vedi o nel DB MaxMind (che usa pe. Speedtest per derivare il nome del provider) o guardi il PTR del reverse lookup. I business "dovrebbero" essere nella forma host-79-59-x-x.business.telecomitalia.it..
stonex Nick1997 se configuri il Fritzbox con il tool guidato ti viene sempre assegnato un ip business. Riesci a vedere cosa mette come credenziali o dalla configurazione automatica non lo puoi vedere? Non conosco i Friz...
Nick1997 stonex Riesci a vedere cosa mette come credenziali o dalla configurazione automatica non lo puoi vedere? Io non utilizzo questa configurazione ma @LucaTheHacker dovrebbe usarla ancora oggi.
stonex Filippo94 Quindi a te mette timadsl/timadsl tris_tm A te mette tutta quella stringa lunga + timadsl (immagino) tris_tm Da quel che so potresti metterci qualsiasi cosa, funzionerebbe lo stesso; Non sulle linee Business, sono sicuro al 100%, servono le credenziali corrette altrimenti non assegna l'IP.
tris_tm LucaTheHacker nella configurazione automatica è rimasto timadsl e funziona. Da quel che so potresti metterci qualsiasi cosa, funzionerebbe lo stesso; un utente aveva usato un modem W3 con dati d'accesso W3 (benvenuto/ospite) e funzionavano ugualmente
edofullo Filippo94 Sembrano quelle di default dello scolapasta CP1719AAAP-105001@00000.agcombores.unica - alicenewag (cambiati alcuni caratteri) stonex servono le credenziali corrette altrimenti non assegna l'IP Assegna lo stesso un IP, non quello statico.
Filippo94 stonex Quindi a te mette timadsl/timadsl No a me nel nome utente mette quella stringa lunghissima che ho censurato