Multy Ciao a tutti. Ho fatto anch'io la fibra FTTH, e l'ho fatta con tiscali (con il gentilissimo @andreagdipaolo) Ma è sorto un problema: oggi ho visto la bolletta e mi hanno addebitato 219 euro. Esatto, 219 EURO. Come faccio? Sono 65 di disattivszione del servizio (ok, lo sapevo gia) e il resto sono rate del modem... Ma non posso restituirlo e basta sto modem? Non mi hanno neanche dato la possibilitá di restituirlo sto benedetto modem. Come faccio?
ErBlask Multy Nessuna Sorpresa in bolletta, lo dovevi restituire prima della disattivazione.... 🙃😀 sfruttando la legge di AGCOM... purtroppo ora e tardi in quando non hai più un contratto con W3, ti tocca di tenere quel brutto ZTE e le rate da pagare.
AndreaF Stessa cosa lo fanno anche gli altri operatori quando si disattiva o si migra, io con Telecom 100 euro per le rate residue.
ErBlask Multy purtroppo si 😔 Bastava fare un fischio qui sul Forum, che ti arrivavano una valanga di procedere per restituire il modem e scappellarti... le rate residue.
Fillmore187 Multy per pagare così tanto vuol dire che eri cliente da poco quindi non potevi nemmeno avvalerti della delibera AGCOM (che tra l’altro per i clienti wind più vecchi era valida fino a novembre se non erro) quindi purtroppo devi pagare. Ti conveniva chiamare il servizio clienti e chiedere a quali costi andavi incontro
andreagdipaolo Se avevi il modem in vendita abbinata di solito viene scritto nella bolletta, dove ogni mese c'è una voce "Rata X di Y" oppure nel contratto. Mi dispiace ma credo che non si possa far molto in questo caso, e se ti eri abbonato a Wind dopo la promulgazione della delibera sul modem libero non vale nemmeno la restituzione che ti hanno proposto gli altri utenti sopra, se non erro.
Multy andreagdipaolo ero abbonato da prima della delibera, si chiamava ancora infostrada e non windtre, domani faccio un salto in negozio (se è aperto data la zona rossa) e vedo se posso fare qualcosa...
ErBlask Lordstyle in effetti io con W3 ex InfStr sono quasi 20 anni (2001-2021) che ci sto, mai un problema... attualmente fttc e viaggia... viaggia... 😁 Fammi Grattare... 🤫🤫🤫
Multy Lordstyle windtre non mi offriva la ftth, in piu non mi trovavo bene con bollette e con il servizio clienti. Qui con una whatsapp ad andrea ho risolto tutto.
ErBlask @Multy Se il nuovo abbonamento con nuovo Provider prevede il modem incluso senza maggiore tariffa (Penso che nemmeno su Marte lo fanno) be! ora ti resta un modem di troppo da pagare a 200€rbi... Ma se hai stipulato il nuovo contratto con altro Provider senza modem, con qualcosa ti devi connettere... Ergo, lo dovevi acquistare dopo, lo hai già a casa acquistato da W3...
Lordstyle ErBlask Forse doveva passare da FTTC a FTTH e non poteva farlo restando in Wind3, anche se ricordo che con loro si può fare l'upgrade. Diversamente se era già in FTTH non vedo che necessità ci fosse... Vedremo quando ci risponderà
Multy Lordstyle windtre proprio non mi apriva la vendibilità della ftth, e inoltre, ero sicuro che mi avrebbero chiesto se continuare a pagare a rate, pagare tutto in un unica soluzione, oppure ridare il modem... Come ha fatto un vodafogn a mio nonno...
ErBlask Multy ero abbonato da prima della delibera, si chiamava ancora infostrada Mannaggia a te... bastava un fischio...
andreagdipaolo Multy ero abbonato da prima della delibera Multy pago il modem dal 08/05/2019 La delibera è di estate 2018 ed è etrata in vigore a dicembre 2018, quindi sei oltre e penso che avessi la possibilità di fare la Absolute, quindi non è un tuo diritto restituirlo.
Fillmore187 Multy si ma il modem quando lo avevi preso? Perché se consideriamo una rata da 5/6 euro al mese non è possibile che ti facciano pagare così tanto. Guarda sull‘ultima fattura il numero delle rate rimanenti a meno che non ci sia pure la maxi rata finale e allora si che tornano i conti. Comunque anche se rientravi nella delibera AGCOM avevi la possibilità di restituire il modem (e quindi munirti di modem proprio) fino a ottobre/novembre.