tizianos Se vorrai fare Tiscali potrai affidarti a me, anche per prodotti Business a 2 voci.
Il costo non è irrisorio ma la linea è di alta qualità.
Attendiamo la copertura FTTH.
Modem Libero: parametri di connessione + VOIP degli operatori [in aggiornamento]
Grazie andreagdipaolo
Intanto ho aperto una segnalazione per i problemi di audio sulla linea.
tizianos Problemi di eco risolti per il momento, a quanto pare... Ma appena possibile passaggio a FTTH con altro operatore con parametri VOIP disponibili (es. Tiscali, grazie @andreagdipaolo )
Se a qualcuno può interessare i parametri aggiornati x la telefonia Voip di WindTre
Provider Telefonico: Other Provider
Numero telefonico: Es.39051753000
Registro indirizzo: voip.windtre.it
ID Autenticazione : Es.39051753000
Password: Password data dal gestore
Avanzate
Registro Porta: 5060
SIP proxy: windtre.it
Porta SIP Proxy. 5060
Outbound proxy: voip.windtre.it
Porta Outbound Proxy: 5060
Registro via outbound proxy Non attivo
Configurazione x modem non del gestore,ma TP-Link Archer vr1210v
- Modificato
PaoloZanni
You're da f***ing man!
Le istruzioni dell'operatrice al telefono non erano affatto precise, e la guida online del modem è errata. Ho fatto diversi tentativi (lasciare voip.libero.it, mettere voip.windtre.it, riavviare il dispositivo, ecc.) ma cambiare il SIP proxy (mai nominato da nessuno) e togliere il flag al "registro via outbound proxy" è ciò che l'ha fatto funzionare.
Grazie mille!
PaoloZanni
Ciao Paolo scusa se ti disturbo, non riesco a trovare la password data dal gestore e non riesco a contattare wind.
il resto è tutto come l'hai descritto tu.
gentilmente mi daresti qualche indicazione?
La password la devi chiedere al gestore, telefoni all'assistenza che te la dovrebbe ti dare nel giro di 2/3 giorni
PaoloZanni
Ho acquistato un modem asus dsl-ac68vg su amazon per collegarmi al nuovo gestoe wind.
per internet tutto bene o quasi ( in download ho 35-50 Mb/s), forse dovrò fare meglio le impostazioni.
Ma quello che mi preoccupa è la voce che non riesco ad impostare:
Non riesco a trovare dove settare/verificare la porta 5060, inoltre mi chiede il dominio, ma qual'è ?
nel post precedente non è indicato, qualcun lo sa ?
Ciao a tutti, ieri o l altro, hanno modificato i parametri, ed infatti magicamente la linea telefonica ha smesso di funzionare. chiaramente la wind non sa nulla e la colpa è del modem...ma tutti sappiamo che cosi non è. qualcuno sa come farlo funzionare di nuovo??i nuovi parametri quali sono?o sono l unico ad aver avuto questo problema?
grazie ragazzi
Ciao a tutti, ho recuperato la password per dell'account SIP dal modem fornito da WindTre, FTTH. Ho provato a configurare con Freepbx un trunk SIP che si registra regolarmente, ma le chiamate non escono.
Ho visto che al modem vengono associati 2 IP, uno quello pubblico per la navigazione ed un altro su una rete interna, con questo DNS 10.221.255.250, credo sia la rete per il VOIP.
Io ho usato, nella configurazione SIP, questi parametri:
type=peer
defaultuser=39xxxxxxxxxx
secret=Password
fromuser=39xxxxxxxxxx
fromdomain=windtre.it
host=windtre.it
outboundproxy=voip.windtre.it
insecure=port,invite
realm=windtre.it
port=5060
nat=force_rport,comedia
qualify=yes
regseconds=60
allow=alaw
allow=g729
Purtroppo il trunk si registra, ma non escono le chiamate.
Qualcuno ha avuto più successo di me? Qualcuno potrebbe postare il file di configurazione di Asterisk per il trunk WindTre?
Grazie
Ciao a tutti,
ho un TP Link Archer VR1210v e contratto FTTC con Wind.
Ho caricato i due nuovi firmware al modem e si e' autoinstallato con i parametri internet e funzioan correttamente.
Adesso mancano quelli VOIP. E' da una settimana che provo con gli operatori 159 ma senza successo: "ricevera' un sms...una chiamata.." ed ho anche mandato una pec.
Altre soluzioni/suggerimenti?
Sapete poi come dovro' configurarlo per il voip?
Grazie a tutti
[cancellato]
Purtroppo devi aspettare che ti chiamino per avere la password per il VoIP. La configurazione per Wind la trovi sul sito TP-Link, nelle FAQ del modem.
kermit77 Altre soluzioni/suggerimenti?
Attendi. Pure un mio amico ha attivato il 31 agosto e lo han chiamato una volta, ma non è riuscito a rispondere. E' in attesa di richiamata.
[cancellato]
Matteo_Mabesolani E' in attesa di richiamata.
Gli conviene rompere un po', se non rispondi non sono così ansiosi di richiamarti.