Ivan2690 Rilasciati i parametri Vodafone! Qualcuno può controllare nella pagina, perché non capisco se siano per fttc e Adsl o solo ftth
Ivan2690 Grazie per la conferma! ma Devo inserire tutti i parametri nel 7590 o cerca lui automaticamente di inserirli?? Grazie
QRDG Ivan2690 per la connessione internet li prende lui in automatico, ad ogni modo, se non va in automatico, basta che metti altro operatore e li prende, per la fonia li devi mettere tu.
Ivan2690 QRDG Ok... grazie mille! Però leggendo un pò in grio, vedo che sta già creando problemi di timeout..
QRDG Ivan2690 Però leggendo un pò in grio, vedo che sta già creando problemi di timeout Ma non è dovuto ai modem, ne a loro, forse hanno qualche problema con i parametri, perché non puoi mettere che se il cliente usa il modem X ,devi dare timeout, perché a parte che è difficile è soprattuo ILLGALE, per via della riforma di AGCOM sul modem libero.
Lettly matteocontrini non li danno ancora. Se non scegli Vodafone Ready però puoi chiamare e ti mandano un modem Vodafone come misura temporanea Vodafone ha appena rilasciato i parametri voip a questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Modem-Alternativo
edoardo-colombo99 Ma i dati VOIP di Eolo usciranno mai?? Sono due anni che aspetto di utilizzare direttamente il Fritz al posto dell' eolobox ☹
tizianos Ho una connessione Wind business con modem Aethra e 2 linee Voip in uscita di cui vorrei conoscere i parametri per impostarle su centralino ed aumentare la qualità audio (con il ribaltamento voip-analogico ci sono problemi di eco/ritorno). L'anno scorso prima della delibera sul modem libero il servizio clienti Wind mi rispose che non era possibile utilizzare modem diversi o conoscere le credenziali. Pensate che si possa sfruttare la delibera sul modem libero anche in questo caso, essendo comunque un "utente finale"? L'alternativa è cambiare operatore. Ma per FTTH stanno completando i lavori...ci vorranno ancora un paio di mesi.
tizianos Ho chiamato il servizio clienti 1928, mi hanno detto che per il rilascio delle credenziali VOIP basta inviare una PEC a customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it . Vi tengo aggiornati...
Matteo_Mabesolani tizianos ottimo, facci sapere. A detta del mio referente commerciale WindTre Business in fase di sottoscrizione è semplice averle, per un cambio in corso non so. Tienici aggiornati
tizianos La gentile operatrice mi ha risposto senza esitazioni, per cui penso che le credenziali riuscirò ad averle 🙂
ochoalmocho Linea Wind Business, li ho chiesti al 155 e dopo 2 gg. mi ha chiamato un'operatrice che me li ha dettati al telefono, non me li ha voluti inviare via SMS/email. Quindi ho collegato il mio Fritzbox alla linea, ma non ho avuto il tempo di inserire i parametri perché il router si è autoconfigurato...
tizianos Dopo l'invio della PEC, oggi mi ha chiamato un operatore dell'assistenza tecnica. A parte che se io ho scritto una PEC, perché mi risponde a voce? Dice che le credenziali VOIP non le fornisce, solo quelle per la connessione internet. Ho risposto che si devono mettere d'accordo tra di loro, perché ricevo informazioni contrastanti. Ha detto che verifica se ho ragione io oppure lui 😀
tizianos Sostiene che per questa tipologia di contratto non è possibile fornire i dati né internet né voce. Visto che si rifiutano, cambierò operatore quanto prima, sperando che FTTC sia a breve attivabile (hanno fatto i lavori pochi giorni fa).
andreagdipaolo tizianos Se vorrai fare Tiscali potrai affidarti a me, anche per prodotti Business a 2 voci. Il costo non è irrisorio ma la linea è di alta qualità. Attendiamo la copertura FTTH.
tizianos Grazie andreagdipaolo Intanto ho aperto una segnalazione per i problemi di audio sulla linea.
tizianos tizianos Problemi di eco risolti per il momento, a quanto pare... Ma appena possibile passaggio a FTTH con altro operatore con parametri VOIP disponibili (es. Tiscali, grazie @andreagdipaolo )