handymenny EmanueleMuccifora Allora, provi a fare un ping verso 151.5.216.150? Apri cmd e dai ping 151.5.216.150
handymenny EmanueleMuccifora Allora non sei proprio connesso alla rete wind. Devi solo sperare e aspettare che risolvano
EmanueleMuccifora handymenny oggi li richiamo, se non risolvono cercherò un altra soluzione da altro operatore, anche se tutta questa storia mi sa assurda...
x_term Ma io lo vedo connesso ad una qualche PPPoE ed ha un IP privato 172.22.x.x, in ogni caso è un fastidio di Wind.
handymenny x_term Eh si, ma se non accede ai DNS wind, non è connesso alla rete wind. Senza i dns wind raggiungibili non ti puoi nemmeno registrare Poi quale sia il problema effettivo non lo so, su OF potrebbero associarti all'ISP sbagliato come succedeva con le FTTC VULA ?
EmanueleMuccifora x_term L'operatore di OP quando è venuto mi ha detto che wind da console poteva sbloccarmi la situazione in 5 minuti.
handymenny EmanueleMuccifora Ti ho fatto provare sopra, non li raggiungi, quindi sarebbe inutile. Se proprio vuoi i dns (del fisso) wind sono: 151.5.216.150 (roma), 151.5.216.15 (milano)
EmanueleMuccifora handymenny pensavo che magari andando a forzare i DNS dalla scheda di rete qualcosa si poteva sbloccare
EmanueleMuccifora handymenny Ieri è venuta Open Fiber, il problema non è sulla linea ma sul modem, ora devo attendere che wind decida se magari sbloccare la situazione da remoto oppure mandarmi un nuovo modem. Stavo pensando io ho un modem di Eolo ma posso collegarlo ed inserire i parametri Wind per poter navigare?
EmanueleMuccifora handymenny posso fare lo sblocco stavo vedendo per il timhub, ma poi i parametri da inserire per la connessione Wind dove posso trovarli? Voglio fare questa prova per capire se è un problema di modem o se magari facendo cosi posso attivare la mia linea
handymenny EmanueleMuccifora ma poi i parametri da inserire per la connessione Wind dove posso trovarli? Sono questi: VLan: 835(data) VLan: 836(voice) Protocol: PPPoE PPPoE usr: benvenuto PPPoE pwd: ospite Encapsulation: LLC NAT: enabled COS data: 0 (IEEE 802.1 P) COS voice: 5 (IEEE 802.1 P) Presi dalle loro FAQ. Per il VoIP devi chiedere al 159. EmanueleMuccifora come faccio a vedere se sono sbloccati? Sono sbloccati se ti consentono di cambiare i parametri della connessione wan, ppoe, vlan ecc...
EmanueleMuccifora handymenny ma stavo vedendo il moedm timhub dietro ha una porta eth/wan, configurabile a piacimento, non è necessario avere quindi sfp?
handymenny EmanueleMuccifora In area bianca non hai SFP, quindi non non ti serve quella porta. Ma ci faresti vedere il log dello zyxel? Lo trovi qui: https://192.168.1.1/Log