Salve a tutti,
in data 9 sono venuti i tecnici OF ad installare tutta la linea FTTH e mi hanno lasciato il Modem, da quel giorno non ho mai navigato.
Il 10 OF mi ha sbloccato la LAN ma non continuavo a navigare, tutte le luci sul modem sono verdi se mi connetto alla rete mi dice internet assente.
L'operatore di OF non è riuscito ad accedere alla pagina di registrazione anche se alcuni Consulenti Wind continuano a dire che non è necessaria.
Attualmente continuo a non navigare mi è stato aperto un gusto ma sembra piu un blocco del modem

E' lo stesso problema che ha avuto mio zio... uno schifo...
    Praticamente devi usare la pagina di registrazione anche se loro ti dicono che non è necessaria. Non mi ricordo più come sono riuscito ad arrivare alla pagina, era un link tipo attivazione.windtre.it o roba del genere. Dovrebbe esserci scritto sul sito di windtre.

Se sai il link prova ad accederci.

Non riesco ad accedere al link, ogni volta che lo chiamo mi dice Impossibile trovare l'indirizzo DNS di registrazioneinternet.windtre.it
    Sono bloccato cosi

EmanueleMuccifora Prova a spegnere il modem per un minuto e riaccendilo dopo. Dopo non mi ricordo se avevo toccato la configuarzione del modem io, era stato un calvario anche per me...

EmanueleMuccifora Ce ne sono anche altri di indirizzi:

• registrazioneadsl.infostrada.it
      • adsl.infostrada.it

Magari uno di questi ti funziona. Assicurati di star utilizzando i DNS wind

handymenny adsl.infostrada.it

Questo funziona al 100%.
        Comunque sì, devi assolutamente registrarti per navigare, confermi link e internet verdi?

• [cancellato]

• Modificato

EmanueleMuccifora succede più spesso di quanto pensi. Ti dico solo cosa c' è capitato nelle attivazioni avvenute sabato:

• 1 linea con bassa attenuazione (sono la a sistemare ora)
          • 1 ont rotto (per fortuna l' utente il cliente aveva un ont di altro operatore e glielo abbiamo riconfigurato per usarlo (oggi alle 18.30 passano a dargliene uno nuovo da tenere di scorta)
          • 2 vlan segnate sbagliate. Sapendo che fanno spesso questo errore, prima di mandare via il tecnico facciamo il test di verifica pacchetti sulla lan, se non li vediamo diciamo al tecnico di chiamare il delivery e di ripetere le parole che diciamo noi. Così facendo entrambi abbiamo risolto in tempo reale.
          • 4 linea attivate correttamente

Purtroppo sono spesso errori logici e l' operatore del call center non ha la minima idea di come risolverli. Non puoi fargliene una colpa.

Se ti han aperto un guasto, entro 48 ore OF verificherà l' instradamento e i casi saranno 2:

• Se è l' instradamento di colpo inizierà a funzionarti la linea
          • Se è fisico ti chiameranno per verificare la linea

Stai comunque tranquillo che te lo risolvono

[cancellato] sono fiducioso che prima o poi mi chiameranno, ma lavorando in Smart sia io che mia moglio, i bambini in dad diciamo che la situazione è alquanto difficile da gestire.
            Il 10 è venuto il tecnico OF perche lato loro la LAN non èra sbloccata, dopo che hanno eseguito lo sblocco hanno verificato e la linea era correttamente funzionante lato loro, per loro lo sblocco è lato Wind

• [cancellato]

EmanueleMuccifora ah ok, no allora se han già fatto troubleshooting e han verificato li instradamenti e l' attenuazione, c'è forte probabilità che il problema sia lato wind

i DNS sulla Wan non sono presenti non vorrei che sia questo, o che il modem non è riuscito a tirare giu dai loro server qualche file di Config

Io sono in area binca, ho l'ONT e le spie sull'ONT sono accese

handymenny ma non è che quell'indirizzo IP assegnato alla WAN mi fa rooting e non riesce ad uscire?

quello poi me lo assegna ogni volta che faccio anche un reset del modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile