handymenny EmanueleMuccifora Riesci a mostrarci cosa vedi nella pagina principale del modem? Censura eventuali macaddress e seriali
EmanueleMuccifora [cancellato] sono fiducioso che prima o poi mi chiameranno, ma lavorando in Smart sia io che mia moglio, i bambini in dad diciamo che la situazione è alquanto difficile da gestire. Il 10 è venuto il tecnico OF perche lato loro la LAN non èra sbloccata, dopo che hanno eseguito lo sblocco hanno verificato e la linea era correttamente funzionante lato loro, per loro lo sblocco è lato Wind
[cancellato] EmanueleMuccifora ah ok, no allora se han già fatto troubleshooting e han verificato li instradamenti e l' attenuazione, c'è forte probabilità che il problema sia lato wind
handymenny EmanueleMuccifora Sei in area bianca o nera? O meglio hai ONT o SFP? Hai un indirizzo privato assegnato alla wan, direi che non è affatto normale
EmanueleMuccifora i DNS sulla Wan non sono presenti non vorrei che sia questo, o che il modem non è riuscito a tirare giu dai loro server qualche file di Config
EmanueleMuccifora handymenny ma non è che quell'indirizzo IP assegnato alla WAN mi fa rooting e non riesce ad uscire?
handymenny EmanueleMuccifora Allora, provi a fare un ping verso 151.5.216.150? Apri cmd e dai ping 151.5.216.150
handymenny EmanueleMuccifora Allora non sei proprio connesso alla rete wind. Devi solo sperare e aspettare che risolvano
EmanueleMuccifora handymenny oggi li richiamo, se non risolvono cercherò un altra soluzione da altro operatore, anche se tutta questa storia mi sa assurda...
x_term Ma io lo vedo connesso ad una qualche PPPoE ed ha un IP privato 172.22.x.x, in ogni caso è un fastidio di Wind.
handymenny x_term Eh si, ma se non accede ai DNS wind, non è connesso alla rete wind. Senza i dns wind raggiungibili non ti puoi nemmeno registrare Poi quale sia il problema effettivo non lo so, su OF potrebbero associarti all'ISP sbagliato come succedeva con le FTTC VULA ?
EmanueleMuccifora x_term L'operatore di OP quando è venuto mi ha detto che wind da console poteva sbloccarmi la situazione in 5 minuti.
handymenny EmanueleMuccifora Ti ho fatto provare sopra, non li raggiungi, quindi sarebbe inutile. Se proprio vuoi i dns (del fisso) wind sono: 151.5.216.150 (roma), 151.5.216.15 (milano)