cristopher99 Marcolinodic123 adesso ho fatto una partita è andato tutto preciso zero lag perdita di pacchetti ecc Quando ti ricapitano episodi di lag, fiondati al PC e rifai il tracert
cristopher99 Marcolinodic123 Adesso neanche ho rifatto un altra partita zero lag è un caso oppure dovuto a cosa? Non è di certo legato al tracert, quello vede solo che "tragitto" fai dalla rete casalinga al server attestato a quell'IP
Marcolinodic123 Alberto100 no qualunque volta gioco però adesso da dopo che ho fatto il tracert ho fatto 4 partite zero lag mai successo
lucamonte Marcolinodic123 probabilmente è saturazione serale, abbastanza un classico di questi tempi. Di sicuro non ha influito il traceroute nella "risoluzione" del problema
LucaTheHacker lucamonte In realtà non mi stupirei se ci fosse un qualche sistema di prioritizzazione del traffico quando viene rilevato un controllo qualitativo sulla linea, ma non credo che vodafogn sarebbe in grado di fare una roba del genere.
lucamonte LucaTheHacker credo che sia assurdo anche solo pensare che un operatore possa "prioritizzare il traffico" dopo che un utente ha eseguito un traceroute...
L4ky LucaTheHacker controlli qualitativi fatti con traceroute lato utente? Vodafone non sarebbe in grado di prioritizzare? Adesso Marcolinodic123 si è convinto che il traceroute gli migliora la connessione. Dai su basta dire cose a caso pur di fare messaggi nel forum.. per piacere
Matt-01234- E’ più o meno come quando chiamavo tim per un guasto e appena mettevo giù il telefono tutto funzionava perfettamente, a me accadeva sempre 🤣🤣🤣.
Matt-01234- Marcolinodic123 Come dicevano anche gli altri utenti, è probabile che sia un po’ di saturazione sopratutto serale, che in questo periodo è molto frequente.
cristopher99 LucaTheHacker Vodafogn che fa schifo Con nessun dato a riguardo, non azzarderei a tirar giù conclusioni sulla base del nulla
LucaTheHacker cristopher99 è pieno di utenti con lo stesso problema, io stesso sono stato uno di loro, e i problemi non erano solo serali, erano sparsi per tutta la giornata.
cristopher99 LucaTheHacker è pieno di utenti con lo stesso problema, io stesso sono stato uno di loro, e i problemi non erano solo serali, erano sparsi per tutta la giornata. Finchè non si becca il problema dell'utente, è inutile (se non deleterio) tirar giù conclusioni affrettate Se dovessi aver agito come te, avrei subito dato la colpa alla vodafone station, ma così non è
LucaTheHacker lucamonte Vodafone già scassa se usi il modem libero, per cui... cristopher99 Sicuramente è una conclusione affrettata, ma se senti una macchina col tipico rumore da batteria scarica non vai a pensare che si sia bruciato il motore.
cristopher99 LucaTheHacker Sicuramente è una conclusione affrettata, ma se senti una macchina col tipico rumore da batteria scarica non vai a pensare che si sia bruciato il motore. Ripeto, non sai nemmeno da cosa sono causati quei lag Hai le prove secondo cui i problemi di lag di questo utente sono causati da vodafone? Se sì, portale, anche se dubito fortemente tu le abbia
Marcolinodic123 cristopher99 consigli di continuare come hai detto prima anche te del fatto che se mi si dovessero ripresentare problemi di lag faccio il tracer?che ne pensi?
edofullo cristopher99 Io sono dell'idea che le questioni "laggo in game" oppure "il ping è basso ma i nemici mi vedono prima" o simili sono spesso impossibili da affrontare su un forum. O si conoscono gli IP dei server di gioco e si riescono a fare misure scientifiche ed oggettive anche da altre linee e confrontarle altrimenti potrebbe essere tutto e niente, quindi è inutile.
cristopher99 Marcolinodic123 se mi si dovessero ripresentare problemi di lag faccio il tracer?che ne pensi? Yup, così da notare il problema e stanarlo quando si presenta (e così vediamo cos'è)