PelleTRQ ciao, anche io ho dei problemi con questa benedetta fibra in area bianca, e nonostante le peripezie, l'unica cosa che son riuscito a capire è che metà degli operatori dice che non è vendibile, l'altra metà che devo attendere qualche giorno, e una sola persona mi ha detto che secondo lei ancora la zona non è coperta da servizio ftth.
Io sono alquanto scocciato e sto pensando di cambiare operatore. se nel giro di qualche giorno non si sbrigano a capire cosa vogliono fare cambierò. sono in ballo dal 15 di febbraio e lunica cosa che ho recuperato è stata una attivazione di un contratto ADSL! Almeno avrei gradito una FTTC, che è disponibile al momento "solo per le nuove attivazioni".
Sinceramente sono stanco di chiamare, ho fatto circa 30 telefonate al 159, e ancora non ne sono venuto a capo.
Se @nickcorso riuscisse a farmi capire cosa sta succedendo evito di chiudere il contratto, ma sono stufo di correre dietro agli operatori del 159 INUTILMENTE.
Per di piu ognuno ti da la sua versione e nessuno prova ad capire perchè se dal 1 gennaio 2021 sono coperto da openfiber ancora non risulto coperto da absolute ma da superfibra con modem si.
Finita la mia incazzatura, vi farò avere aggiornamenti, ma, a meno di un miracolo, credo cambiero operatore.