Matt-01234- Ciao. Io mi sono sempre chiesto come facesse maps(e tramite quale mezzo) a “censire” praticamente tutte le strade del mondo😂 e con quale frequenza quest’ultime vengano aggiornate. Grazie mille.
Heavy Matt-01234- censire” praticamente tutte le strade del mondo😂 e con quale frequenza quest’ultime vengano aggiornate Google Maps è aggiornato dalla comunità, se vuoi una strada nuova, una nuova rotonda, il cambio del senso di marcia di una strada ecc li puoi segnalare e dopo poco vanno online
Rekko Fred_Dem Vi batto,la mia non viene aggiornata da 11 partendo da gennaio di quest'anno😂 Matt-01234- Semplicemente satelliti e macchine,ma tante macchine. Sarebbe interessante se google comunque aggiungesse qualcos'altro al suo arsenale,tipo droni.
Matt-01234- Alfoele Anch’io avevo visto/sentito che usassero una macchina, ma come fanno a passare dappertutto, e poi se c’è da aggiornare la mappa deve ripassare dappertutto ancora, spero non abbia un autista questa macchina 🤣
MatteoK bio1712 Nella mia non sono mai passati 🤣 si sono fermati a metà nonostante in fondo ci fosse un parcheggio discretamente grande per potersi girare 😢
davidebissoli97 Dato che ci siamo, c'è modo di far rimuovere lo Street View di una strada privata da maps? O tocca procurarmi avvocati vari? 🤣 c'era il cartello proprietà privata
mito94 davidebissoli97 togliere non puoi, però puoi far oscurare, nel senso che puoi dire , attraverso una segnalazione, che un determinato palazzo, una certa auto, o persona, deve essere oscurata. Se vuoi proprio la rimozione di una strada intera mi sa di sì
MatteoMorbidelli Qualche anno fa per un certo periodo ci ha lavorato un mio vicino di casa e avevo il mezzo sopra molte volte parcheggiato a 50 metri
Technetium Heavy Come ? Perchè a me hanno mappato una via privata tra l'altro dandogli il nome sbagliato. Ho provato diverse volte a segnalare a teleatlas ma niente, nessun cambio.
Heavy Technetium clicca sulla via e fai "segnala un problema" prova così e vedi se te la fa eliminare o modificare
edofullo Leggero OT: se segnalate qualcosa su Google Maps (nuove strade, piste ciclabili eccetera), segnalatela anche su OpenStreetMap in modo che il lavoro che ci avete messo non diventi solo proprietà intellettuale di Google su cui fanno milioni ma rimanga anche alla comunità, visto che tutti i dati di OSM possono essere scaricati da chiunque.
Technetium edofullo Ho provato anche li.. e avevano corretto.. poi qualche tonto ha cambiato di nuovo la mappa come era prima. Si vede che non si fidano 😄