• FWAEOLO
  • Velocità Eolo 30M scandalosamente lento

Buonasera a tutti.
Zona Como. Eolo puntato sul monte Goj.
Fresco fresco di attivazione Eolo 30Mega (ieri pomeriggio) i tecnici se ne sono andati rassicurandomi che la velocità di 1-2Mega si sarebbe allineata alla velocità dei 30M entro 24 ore.
Ho chiamato già tre volte il servizio clienti Eolo e tutte e tre mi hanno riavviato il router da remoto.
Ma niente.
Speed test mi continua a dare 1-2 Mega di velocità. Non riesco neppure a mandare le foto con WA...
A voi sta succedendo la stessa cosa? DI navigare 1/30 della velocità??
Grazie a tutti.

Houseman Normale con Eolo 30. Hai deciso te di attivarla o ti è andata KO Eolo 100?

Come normale?!?! Eolo 100 non è ancora servita in questa zona qui solo 30M max.

Ma come??
      Eolo fa così schifo??

• cdman ha risposto a questo messaggio

Se va così per 26,90 mese ma disdico IMMEDIATAMENTE!

Houseman velocità di 1-2Mega si sarebbe allineata alla velocità dei 30M entro 24 ore.

non e vero, non si allinea niente...

Vado a meno della chiavetta internet fuori dalla finestra porca miseria

• rieges ha risposto a questo messaggio

Houseman Piano con le parole, questo è un forum pubblico.

Qui sconsigliamo Eolo 30 perché soffre di problemi radio irrisolvibili perché le frequenze utilizzate da Eolo sono quelle a 5GHz di libero utilizzo (chiunque può trasmettere su quelle frequenze, pure tu).

Sicuro non ci siano altre alternative dove abiti (FTTC, 4G LTE...?).

Edit: vedo che utilizzavi già 4G FWA di TIM.

• Rekko ha risposto a questo messaggio
          • tivi92 ha messo mi piace.

Ho corretto.
            4G LTE non esiste. neanche il GSM - non scherzo
            FFTC magari.
            Ho solo ADSL 8Mega con TIM come alternativa con vincolo contrattuale.
            Ed FWA TIM che alla fine mi andava a 16M....
            Mi hanno detto metti Eolo....

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Houseman Come detto da rieges eolo 30 è sconsigliatissima per le ragioni citate sopra. Potresti valutare di tornare ad adsl o fwa e aspettare poi starlink se proprio non hai alternative
              (Costa tanto ma ne vale le pena se si è in queste situazioni)

Perfetto.
              Grazie mille a tutti.
              Procederò nel girone del diritto di recesso.
              Ritorno a TIM FWA almeno lì viaggiavo a 20M.

rieges k

Houseman ho avuto stesso problema con Eolo io sono passato a fwa Vodafone perché da me unico operatore con buona ricezione c'è l' ho da un mese e mi trovo bene

Grazie Dennis. Io ho il problema che qui l'unico telefono che prende decentemente è TIM. ( Dico 3G, no 4G).
                E avevo provato l'offerta ricaricabile FWA di TIM.
                Temo che Vodafone non prendendo neppure il telefonino (io ho Vodafone) non mi vada neppure l'FWA relativa.
                Tu che velocità raggiungi?

• [cancellato]

Non fate di tutta l’erba un fascio, eolo spesso ha bts molto cariche e quindi ci sono questo generi di problemi, ma c’è’ ancora margine per offrire servizi validi a 5ghz, in alcune zone hanno solo un po’ esagerato 😇
                  Questa e’ casa dove non arriva e non è pianificato assolutamente nulla.
                  Ore 21.20 di sabato.....con i figli che si vedono netflix.

[cancellato] in alcune zone hanno solo un po’ esagerato

Purtroppo in tante zone... si desatura solo quando mettono le Medusa o i clienti migrano alla 100Mb.

x_term si desatura solo quando mettono le Medusa

Ahahaha... magari fosse vero sempre.

Questa sera

My traceroute  [v0.93]
                      DESKTOP(172.19.139.64)                                                      2021-03-13T21:32:12+0100
                      Keys:  Help   Display mode   Restart statistics   Order of fields   quit
                                                                                  Packets               Pings
                       Host                                                     Loss%   Snt   Last   Avg  Best  Wrst StDev
                       1. DESKTOP.mshome.net                                     0.0%  1281    0.2   0.2   0.2   1.8   0.2
                       2. 192.168.0.1                                            0.0%  1281    1.1   1.3   0.7  16.1   1.6
                       3. pppoe-server.net.ngi.it                                0.5%  1281   22.8 184.4   8.3 1532. 224.2
                       4. 10.222.130.74                                          0.3%  1281   36.7 189.9  16.9 1503. 220.7
                       5. 209.85.149.6                                           0.8%  1281  113.8 185.3  15.7 1367. 216.3
                       6. 74.125.245.225                                         0.2%  1281   28.0 185.7  15.9 1415. 222.4
                       7. 108.170.232.169                                        0.9%  1280  183.8 187.7  15.7 1608. 225.2
                       8. dns.google                                             0.9%  1280  197.8 185.6  16.3 1540. 222.3

Speedtest a circa 1/2Mbit/s in DL e 3 in UL con Eolo 30 su pannelli medusa.

x_term Stasera come ieri sera la eolo 100 è un pianto 2 giorni che veramente è indicibile neanche riesco ad usare crunchyroll come servizio in streaming per i continui buffering che soffro.

Spero sia una cosa limitata, perché vedo che non riesce ad andare a più di 4/5 mbps e parlo di saturazione serale, la mattina non è così.

• rieges ha risposto a questo messaggio

Mirus86 Putroppo Eolo sta avendo un grande influsso di clienti (dall'inizio 2020) e i backhauling di alcune BTS si stanno dimostrando inadeguati a smaltire tutto il traffico.

Oltre ad aspettare e documentare la propria esperienza non si può fare altro.

rieges io spero che fine anno finiscano i lavoro che hanno iniziato la settimana scorsa per la fibra ottica di OF, anche perché ho una situazione strana che sto cercando di farmi sistemare da chi ha i progetti da effettuare in mano (è cliente dove lavoro io) perché in linea di progetto dovranno lavorare sul terreno di casa mia per collegare in p2p una pac, però ovviamente essendo case sparse non dovrebbero mettere la FO alle case lungo la strada, però ha detto che appena passa in zona e vede la situazione, vede cosa può fare.

Sono contento di non essere solo nella galassia dell'1Mbps...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile