• Mobile
  • Migliore connessione in zona?

cristopher99 Davvero? Anche sotto BTS iliad? Facendo una chiamata lunga in auto la linea è saltata un paio di volte in corrispondenza del cambio tra torri wind e Iliad

Riegel Davvero? Anche sotto BTS iliad?

Yup, solo in alcune BTS attualmente sembrerebbe acceso il loro 3G (UARCFN 2938), mentre il resto é tutto sotto 3G WindTre
    Puoi vedere tutto tramite netmonster

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Riegel La chiamata cade solo se finisci in una zona coperta male dal 3G. Non è possibile l'handover tra reti diverse (il 2G è 22288, mentre il 3G 22250)
      Ad esempio se passi per una galleria coperta solo dal 2G Wind la chiamata con iliad cade nel 100% dei casi

handymenny Ok, ma dal 3g al 2g cade per ovvi motivi.

cristopher99 Ho controllato le bts interessate e al massimo le celle hanno UARFCN 2900

Riegel UARFCN 2900

Mhhhhh ma UARCFN 2900 Non esiste in Italia
          Intendi forse EARFCN 2900, che sarebbe la B7 LTE di iliad? Ricorda che le chiamate con iliad passano necessariamente via 3G/2G, poiché non hanno VoLTE

cristopher99 EARFCN, sorry. Si, sapevo che iliad non ha volte e quindi scala in 3g per le chiamate, ma veramente non mi spiego come mai cadesse la chiamata

23 giorni dopo

Matt-01234- Sapreste indicarmi il miglior operatore/offerta su rete wind3?

A "basso costo" e senza vincoli direi Fastweb con la sua ricaricabile, perché ha il 5G incluso

Uniche pecche la mancanza di VoLTE (full MVNO) e le latenze più alte

Matt-01234- very spendi poco hai 100 giga e se non sbaglio se finisci i giga puoi fare ripartire l offerta ricaricando. Cap 30 su download e upload e sempre se non erro ogni 2 ore cambio ip

Camel90 L’offerta di fastweb è quella da 7,95€ al mese?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 Allora no, non va bene perché non vuole spendere più di quanto paga adesso e possibilmente preferirebbe anche meno...

Matt-01234- allora dai un occhio alle offerte di PosteMobile che per ora sono sotto rete Wind...

Oppure very…

itreb Esatto, è quello a cui pensavo anch’io, credo che sia miglior compromesso per lei, dici di procedere con quello?

Camel90 Sapevo non fosse molto prestante e che avesse qualche problema...

Matt-01234- Sapevo non fosse molto prestante e che avesse qualche problema...

Poste dici? Io ce l ho e mi trovo benissimo...faccio anche 200 in download...le chiamate sono ottime. In pratica è come wind

Camel90 Quindi non ha cap? Sapevo non avesse la massima priorità su rete wind3...

Matt-01234- Sapevo non fosse molto prestante e che avesse qualche problema...

Ma tra qualche mese passano a Vodafone....
                                Non so quanto la consiglierei, tenendo conto del cambiamento di rete imminente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile