Buongiorno a tutti
Uso NextDNS come servizio di blocco pubblicità sul mio cellulare (DNS su TLS) e mi trovo molto bene.
Stavo pensando di usarlo anche su tutti i dispositivi di casa (quindi altri pc e tv) usando i loro server DNS con IP associato.
La mia domanda è: se richiedo l'IP statico a Tiscali (2.5€ al mese) posso associarlo al mio account NextDNS senza usare un servizio di DDNS?
Grazie a tutti e buona giornata!
Tiscali Ultrainternet Wireless e NextDNS
Non capisco cosa c'entri il ddns... Comunque nextdns lo puoi usare con IP statico oppure installando i software indicati sul sito configurando i quali nextdns ti riconosce a prescindere dall'ip
- Modificato
Nerdherd96 in realtà se ha la possibilità di settare nel router i DoT (DNS Over TLS) non deve neanche usare un servizio DDNS. Però se hai un Fritz non farlo se non hai prima aggiornato alla 7.25 o 7.24 beta perché nelle altre versioni hanno alcuni problemi.
Purtroppo non ho fritz. Ho il router originale di tiscali con in cascata un archer C60.
Se con l'IP statico ottengo il risultato che cerco va benissimo anche così
guniens il tuo problema è voler mettere nextdns solo sul tplink ?
- Modificato
Nerdherd96 Vorrei usare nextdns per bloccare la pubblicità sulla smarttv usando i loro dns con ip associato.
Quindi o metto i loro dns nella smarttv o li metto nel router di tiscali e ne beneficiano anche gli altri dispositivi
Nerdherd96 garantisco che funziona
Alfoele quando avevo il pihole succedeva anche a me. Da quando sto usando nextdns con i settaggi sopra sul fritz non ho più avuto problemi
Ma con Smart TV, avete problemi con NextDns? Magari video che non partono o si interrompono al momento di caricare la pubblicità, es. Mediaset Play, raiplay? Che liste ADS usate?