fonta91 E finalmente, dopo mille peripezie.. Tutto grazie al tecnico di strada gentilissimo e anche grazie a fibra.click forum 😁
QRDG fonta91 Meglio, fatti dare le informazioni del goldem moden, tra cui Hlog, bitloading ecc. oltre a quelle normali.
fonta91 Ottimo, appuntamento col tecnico oggi dalle 13.30 alle 15.30 e non si è presentato nessuno, anche se in teoria non avrebbe neanche dovuto arrivare nessuno da quanto detto dal negozio Tim locale dove ho attivato fttc siccome non ho richiesto il modem. Se dovessero agire solo spostandomi sull'armadio fttc senza passare a casa o chiamarmi il mio fritz 7530 non dovrebbe più connettersi con adsl normale vero? Odissea infinita 😅
x_term fonta91 non dovrebbe più connettersi con adsl normale vero? Esatto, la ADSL cessa di funzionare se fa la permuta.
fonta91 ok attivata oggi pomeriggio! questi i valori: come sono? ho una presa rj che arriva in casa da cui parte un'altra presa in parallelo che arriva fino in camera mia e a cui poi collego il router. Con Adsl non mi ha dato alcun problema e i tecnici mi han detto che va bene così, posso guadagnare qualcosa scollegando la principale e collegando solo quella con attaccato il router?
QRDG fonta91 la linea in generale è buona, visto la distanza ma, devi eliminare quella presa, altrimenti ti fa calare la portante. Se desideri puoi bypassarle, semplicemente giuntando i cavi fra loro e non facendoli passare per le presa.
fonta91 fatto il lavoro della presa: guadagnato 3 mbit, ma comunque va benone così alla fin fine :sofico: arrivando da una 8/9 mbit son contento, posso vedere tutti i servizi di streaming in 4k hdr e finalmente ho un upload degno che quelle volte che devo mandare qualcosa fa comodo.. grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato! buone feste! 😁😁