• FTTC
  • passaggio da adsl a fibra

Ciao, volevo avere un parere per sapere ho convenienza o meno a passare ad una connessione fibra mista rame.
Attualmente ho una connessione ADSL che mi garantisce in download 7 megabit al secondo, in upload circa 1.
La distanza dal cabinet è di circa 652 metri. vale la pena un passaggio ad una connessione fibra mista rame?
Dicono che è possibile raggiungere una velocità in down pari a circa 40, è possibile?
grazie

AlessioGhezzi Assolutamente consigliato. Procedi a tutto gas.

La vera domanda è.. Esiste un valido motivo per restare in ADSL quando c'è altro disponibile? 😂
    Scherzi a parte, a quella distanza a meno che ti trovi in forte diafonia o su una coppia in cattive condizioni, puoi aspettarti anche qualcosa di più di 40M.
    Anche arrivar a 60M non è cosi improbabile.

Però come al solito, se il piano BUL è in arrivo a breve, la FTTC meglio farla senza vincoli.

Cavolo se ti conviene!! Sentiresti una grande differenza!
      quale operatore stai pensando:Tim,fastweb o altri?
      sei areea bianca? Se si' ti conviene vedere se sei nel progetto bul.

Veehxia puoi aspettarti anche qualcosa di più di 40M.

Ma anche no.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

staccherei ADSL senza pensarci 2 volte
        esperienza personale un ADSL di 20M da 7 anni, una manna dal cielo che e arrivato FTTC a casa.

Come ti hanno detto sopra decisamente ti conviene. Non ti resta che scegliere l’operatore.
        prima di scegliere l’operatore controllerei l’indirizzo sul sito Bandaultralarga, quindi metti la foto di quello che ti compare cercando il tuo indirizzo. In base a quello vediamo quale operatore è più conveniente per l’attivazione della misto rame in attesa della FTTH

Veehxia

Forse mi hai frainteso: "puoi aspettarti anche qualcosa di più di 40M." Ma anche no(n più di 40M).
        Poi, una volta che l'OP ne è conscio, non mi metto a questionare se a quasi 700m sia più probabile l'una o l'altra possibilità.
        Fine precisazione. 😉

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

mark129 My bad, l'avevo inteso come un "no impossibile".
          Certo, può arrivar anche ben peggio.. Ma la speranza è sempre quella di far di più delle stime 😂

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Veehxia l'avevo inteso come un "no impossibile".

Ahaha, assolutamente non in quel senso: sono sufficientemente conscio della mia ignoranza in questo mondo. 😇

anche io di recente ho fatto il passaggio da ADSL alla Misto-Rame tramite Fastweb. per essere a 1.4km dal Cabinet vado tra i 25 e i 30 mega mentre secondo fibermap dovrei andare a 15🤣.

IlariaBressi ti conviene TIM con un venditore del forum, a 19,90€

Non c'è più quella da 19,90 se non vado errato.
            Leggo però che l'hanno rimessa 4 giorni fa, forse non ero aggiornato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile