davyxx88 Ciao a tutti ragazzi vorrei un vostro parere. Ho installato la linea 3 giorni fa e questi sono i paramentri? Dovrei essere a 732 metri dall'armadio, secondo voi posso ritenermi soddisfatto? Ho notato che inizialmente avevo qualche mb in più però snr era a 6 mentre ora è piu alto e ho anche notato degli errori. Voi cosa dite?
Filippo94 Veehxia 66M a oltre 700mt devi andar a accender un cerino in chiesa per ringraziamento 😂 😂😂😂
davyxx88 In effetti seguendo fibermaps mi aspettavo 38-40 mb.. In realta mi ha sorpreso perche l'atro giorno andavo a 74 !!! Ora sie è abbassata e ho notato gli errori crc. Ma secondo voi sono nella norma?
ItalianDevided davyxx88 i crc se sono pochi e soprattutto ES non sono preoccupanti io me ho 12 20 all'ora e nemmeno giocando ho problemi , mai un lag mai nulla. Se invece gli errori sono SES allora potresti avere problemi In parole povere gli errori ES sono errori singoli Gli errori SES sono errori attaccati che determinano secondi interi di errori . Comunque 55 in un'ora sono pochissimi , se sono ES nessun problema
davyxx88 Ragazzi scusate ma ho questo problema. Avvio io modem e aggancia a 73 con snr a 6.6 poi dopo un po' comincia a salire come vedete in foto. Ho attaccato il modem praticamente dove entra il cavo in casa senza deviazioni. Come posso risolvere. Cmq sono a 582 metri secondo il tecnico anche se fibermap indica 732.
Filippo94 davyxx88 Con quale operatore sei? L'impianto di casa è sezionato? Il doppino passa assieme ai cavi della corrente?
davyxx88 Sono con tim. Ho collegato il modem al cavo Telecom che entra in mansarda e l'uscita VoIP al cavo che sende. Mi sa che per un paio di metri il cavo del telefono e dalla fibra passino insieme, non nella stesso tubo ma affianco sotto uno zoccoletto, dovrei controllare.
Filippo94 davyxx88 non sono tanti i FEC, quindi non sembra un problema. Solitamente i CRC e i FEC aumentano molto? Visto che hai questi sbalzi, prova a fare una prova e vedere nei prossimi giorni come va, hai già il profilo SOS, vediamo se questa variazione ti aiuta a mantenerla stabile: Questa è la tecnica che consiglia Hadx: La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008? Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami. Se no è una perdita di tempo per tutti. E non far aprire segnalazioni. Profilo da richiedere: i2014_1005_REIN L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno. Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca. Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.
davyxx88 Situazione oggi.. Riavviato modem ieri sera, fino a oggi pomeriggio 70 in down e 20 in up ping 6-7.. dalle 18 a cominciato a calare la velocità e aumentare errori. Ora viaggio realmente a 25 mb in down e 20 in upload. Domani dovrebbe intervenire la Telecom Speriamo bene