antonio-p Ho individuato i due ip dei due Devolo . Ho dovuto impostare la modalità di compatibilità MIMO 35b vdsl , altrimenti con la modalità 17a standard si riproponeva il problema della disconnessione del router da internet in caso di download. Con la modalità MIMO 35b vdsl tutto fila liscio ! Miracolo ! Unica cosa c'è un abbattimento della velocità di connessione della linea internet da 145 Mbps a ben 113 Mbps , il ping invece ne ha guadagnato : è passato da circa 20 ms a 9 ms
Camel90 antonio-p mi pare che hai avuto ottimi risultati. Il calo di banda è minimo, è puo dipendere benissimo dell'impianto elettrico
antonio-p Una curiosità : in modalità SISO non dà problemi di interferenza nemmeno con l' opzione massima potenza, ma la combinazione migliore per tenere la velocità della linea interntet è quella SISO 35b vdsl ( 128 Mbps contro 123 Mbps delle modalità SISO 17a e massima potenza ). Direi comunque un bel risultato . Penso di aver risolto i miei problemi. Spero che la mia esperienza ed i vostri consigli siano a questo punto di aiuto a chiunque voglia affrontare questo acquisto e questa configurazione. Grazie a tutti
antonio-p Adesso ho collefgato il terzo Devolo Magic 2 Lan . Tutto funziona , ma non capisco perchè, se vado nel Fritz Box, mentre i due Devolo collegat iai due televisori risultano nelle connessioni usate, il Devolo attaccato al router risulta nelle connessioni non usate...
antonio-p Ho ricontrollato dopo 10 minuti di inattività e adesso anche il terzo risulta nelle connessioni attive...
handymenny antonio-p se installi il cockpit o l'app per android (devolo home network) non hai più bisogno di andare a cercare gli IP. Se riesci ti consiglio di configurarli staticamente gli IP. Valuta se è il caso di attivare i risparmi energetici, aumentano un po' la latenza "a freddo", ma i consumi energetici e le temperature sono più contenute
antonio-p Se entro nell' interfaccia web del Devolo collegato al router e nel secondo che ho collegato ad una tv nella voce LAN è riportato Presa LAN 1:1000 Mbps Full duplex . Invece nel terzo che ho collegato alla voce LAN è riportato Presa LAN 1:100 Mbps Full duplex ( questo collegamento risulta più lento e spesso i film si piantano , a volte si pianta anche l' applicazione ( in questo caso Prime ). E' possibile fare qualcosa ?
handymenny antonio-p quasi tutte le TV sono limitate a 100Mbps, è già strano che ne hai una a 1000Mbps, non puoi farci nulla purtroppo, ma non ti dovrebbe dare problemi 🤔 Che velocità di trasferimento vedi tra le 3 powerline?
Camel90 antonio-p Invece nel terzo che ho collegato alla voce LAN è riportato Presa LAN 1:100 Mbps Full duplex Le prese Devolo sono 1G. Con che cavo hai collegato la TV? antonio-p questo collegamento risulta più lento e spesso i film si piantano , a volte si pianta anche l' applicazione ( in questo caso Prime Anche se hai portante a 100mbps non è questo il problema. Per un film in 4k servono si e no 30mbps se non ricordo male
Camel90 antonio-p allora è come dice handymenny, cioè la tv ha una presa fast ethernet. Hai guardato comunque nell app che velocità di trasferimento ti da?
antonio-p Camel90 Le prese Devolo sono 1G. Con che cavo hai collegato la TV? con lo stesso tipo e modello dei cavi che ho utilizzato per gli altri due Devolo ( un cavo categoria 8 ). Non è che il terzo Devolo è difettoso ?
antonio-p Camel90 allora è come dice handymenny, cioè la tv ha una presa fast ethernet. Hai guardato comunque nell app che velocità di trasferimento ti da? il Devolo in questione non è collegato direttamente alla tv , ma ad un box android ( ML 8400 )
antonio-p Camel90 non cambia nulla, ha la porta 100/10 anche ML 8400 Ok, quindi il collo di bottiglia è il box android ?
Camel90 antonio-p Ok, quindi il collo di bottiglia è il box android ? Esatto, anche perché vedo che hai un trasferimento dati tra i Powerline ottimo...
handymenny antonio-p Direi che non ci sono problemi lato powerline, hai modo di testare quel tvbox connesso direttamente al tuo router principale?
antonio-p handymenny Direi che non ci sono problemi lato powerline, hai modo di testare quel tvbox connesso direttamente al tuo router principale? Sinceramente non so , cosa dovrei fare ? Comunque in effetti sul foglio di spiegazione del box è indicata quella portata purtroppo . E' indicato per i 4K.... Quindi per migliorare la situazione bisognerebbe prendere un altro box ?
handymenny antonio-p Sinceramente non so , cosa dovrei fare ? In pratica spostarlo da dove è ora, e collegarlo direttamente al router usandolo con altra TV/monitor, per capire se ti da gli stessi problemi