Axo anche, nonostante mi sembri più remota come possibilità, poiché quando i dati smettono di passare, se faccio un ping verso l'access point da un pc collegato in lan alla stessa rete, perdo il 50% dei pacchetti e mi viene detto che il mio pc non può essere contattato, se la memoria non mi inganna.
handymenny Io ho notato disconnessioni principalmente in concomitanza con gli aggiornamenti automatici (poi magari è una coincidenza, non lo so), restavano disconnesse fino al riavvio di uno dei due apparati Quindi si a capitare capita, da agosto ad oggi mi è capitato 3 volte di doverle riavviare manualmente e 1 volta si sono riprese da sole
antonio-p Purtroppo nella presa a muro dietro la tv ho soltanto un' unica presa con vari frutti tutti a tre fori per spine normali. Per cui devo attaccare il Devolo Magic 2 Lan mediante una ciabatta per ragioni di spazio ( c' è un mobile davanti alle prese) . E in una delle prese a muro ( multipresa con tre frutti ) devo anche attaccare l' alimentazione della tv . Pensate che avrò parecchi problemi ? Nella guida di installazione dei Devolo è indicato che non è corretto attaccare il Devolo mediante una ciabatta ed anche che non è corretto attaccare una spina normale e il Devolo in una multipresa con vari frutti.....ma non posso fare diversamente ....
handymenny antonio-p Si può infilare il Devolo nella presa normale a tre fori ? no, serve un adattatore, anche perché senza messa a terra funzionano peggio
antonio-p handymenny no, serve un adattatore, anche perché senza messa a terra funzionano peggio ma una ciabatta con prese shuko non va bene ? con l' adattatore sporge troppo e il mobile rimane troppo distanziato dal muro
Camel90 antonio-p ma una ciabatta È sconsigliato in una ciabatta. L'ideale sarebbe inserirlo in una presa dedicata
antonio-p Camel90 È sconsigliato in una ciabatta. L'ideale sarebbe inserirlo in una presa dedicata Lo so , ma nel mio caso non posso, quindi ?
mark129 antonio-p Lo so , ma nel mio caso non posso, quindi ? La ciabatta va abbastanza bene purché non sia popolata (= tu ci connetta solo il PLC).
antonio-p mark129 La ciabatta va abbastanza bene purché non sia popolata (= tu ci connetta solo il PLC). Ok, ma nella presa a muro ci sono tre frutti con tre prese a tre fori . In uno di questi devo attaccare la ciabatta alla quale sono connessi la tv , il lettore dvd ecc , in un altro devo attaccare la ciabatta a cui è connesso il plc ...ovvero la somma di tutte le controindicazioni del manuale del plc
mark129 antonio-p Ok, ma nella presa a muro ci sono tre frutti con tre prese ea tre fori . Una ciabatta con un cavo di lunghezza adeguata ti risolve ogni dubbio: la ciabatta di tv, dvd, etc la connetterai direttamente alla presa passante del Devolo.
handymenny antonio-p Grazie mark129 , proverò e poi posterò i risultati ( spero positivi 😀). Se devi collegare la ciabatta al devolo, un adattatore del genere ti potrebbe tornare utile: https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYS4YN4/
antonio-p handymenny Se devi collegare la ciabatta al devolo, un adattatore del genere ti potrebbe tornare utile: https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYS4YN4/ Grazie, appena visto infatti
mark129 antonio-p Grazie, appena visto infatti Giusto per, non è una correzione: esistono pure ciabatte con spina schuko, invece che interporre adattatori che MALE NON FANNO AL PLC MA sono sempre ulteriori punti di rottura (si possono deteriorare / rompere), oltre ad ingombrare.
Camel90 antonio-p puoi scaricare l app sul pc, oppure tramite web dal loro indirizzo ip... Ogni dispositivo ha 1 indirizzo ip differente.
mark129 antonio-p Scusate, come si accede all' interfaccia web dei Devolo Magic 2 ? Controlla sul router che indirizzo IP gli sia stato assegnato dal dhcp, e poi da browser http://IP-del_Devolo/
antonio-p Camel90 puoi scaricare l app sul pc, oppure tramite web dal loro indirizzo ip... Ogni dispositivo ha 1 indirizzo ip differente. come si trova questo indirizzo ip ?
Camel90 antonio-p come ti ha scritto bene mark, cerca sul router la lista dei dispositivi ip connessi al router. Devi trovare i 2 ip nuovi, che saranno i Devolo