[cancellato]
Riegel esatto, proprio quello il profilo di cui parlo
Riegel esatto, proprio quello il profilo di cui parlo
[cancellato] operatori piccoli che ti possono dare assistenza dedicata come Dimensione @giusgius o PianteFibra @matteo-rock
A cui aggiungo anche Klik (Giga Pro).
[cancellato] Se in questo weekend o nel prossimo avrò tempo, potrò finalmente scaricare cyberpunk che ho comprato a febbraio, devo ancora scaricare da steam gta, preparati
ndominik438 imposta TagliaGambinePON a @ndominik438 ... ops sbagliato finestra
A parte gli scherzi, poi fammi sapere come performa anche in quei momenti
Comunque ragazzi, ci lavoro al 159, il fatto che questo SGAMBETTOGPON sia eterno non è assolutamente una news ufficiale, così come non possiamo essere certi sulla sua durata e sul modo di rimuoverlo.
Quello che è certo è che disattivando il contratto e rifacendolo OVVIAMENTE non si è più sotto shaping, ma sicuramente non è l'unica soluzione, spero eh, purtroppo non so nulla di preciso.
edofullo non tantissimi, me ne sono capitati due in sei mesi, altri 3 a miei colleghi di cui sono amico
Bitstream il problema a mio modo di vedere è già abbastanza grave che voi non ne sappiate nulla e che non ci sia alcuna conferma che sia temporanea la cosa, anzi pare che uno poi non ne esce più. Mi sembra sufficiente per cambiare operatore. Finchè si fa shaping dettagliato e temporaneo mi sta bene, lo fanno molti, ma non un taglio netto così...
Bitstream disattivando il contratto e rifacendolo OVVIAMENTE non si è più sotto shaping
Quindi uno a cui vendono un servizio descritto come ILLIMITATO dovrebbe affrontare tutte le spese di disdetta + eventuali rate residue per poter aver "quello che gli spetta"?
Per me è da criminali e sarei felice assai felice di veder un multone esagerato a Wind per questa cosa, giusto per prevenire altri operatori da stunt come questi.
x_term anzi pare che uno poi non ne esce più
Qualcuno ne è uscito, quindi forse dipende da se si riverifica la situazione che lo fa scattare?
Per il resto concordo pienamente, è inaccettabile che non ci sia uno stralcio di documentazione interna a riguardo. Probabilmente sa cosa significa quel nome solo l'ingegnere che se l'è inventato, ed è scandaloso
Ma infatti sono d'accordo con voi ragazzi. Non pensate che siccome lavoro in Wind do loro ragione a prescindere. Volevo solo puntualizzare, ovviamente non ha minimamente senso che non informino noi operatori
CHE AMAREZZA
Veehxia Per me è da criminali e sarei felice assai felice di veder un multone esagerato a Wind per questa cosa,
Per quello serve che tutti quelli che ne sono affetti segnalino la cosa ad Agcom, non conciliaweb, ma proprio una denuncia all'autorità
handymenny Probabilmente sa cosa significa quel nome solo l'ingegnere che se l'è inventato, ed è scandaloso
Beh lo sgambetto di per sè è un infamata anche IRL perchè non te lo aspetti, quindi come nome è azzeccato. Cosa lo faccia scattare non si sa al momento (intendo le soglie esatte).
Bitstream Anche perchè gli insulti della gente inviperita ve li prendete voi, non il reparto tecnico.
Riegel Anche perché se quantomeno si sapesse esattamente il limite ovvero upload di 200 GB al giorno oppure download di 100 GB al giorno, ci si può regolare (considerando che è probabile che si sia fatto quel contratto per l’ottimo prezzo). Il problema è che non si capisce quando viene applicato.
Marcamale
a mio avviso restano validi i seguenti criteri:
1) evitare operatori che hanno un record di comportamenti furbeschi.
2) isp dovrebbe fornire ipv6 statico prefix /60 o migliore (xbox ringrazierà)
3) buona assistenza anche se uno dovesse spendere 3 euro in più al mese
inutile farsi il fegato marcio per una connessione ad internet, la vita di per sè è già complicata.
Veehxia Quindi uno a cui vendono un servizio descritto come ILLIMITATO dovrebbe affrontare tutte le spese di disdetta + eventuali rate residue per poter aver "quello che gli spetta"?
Per me è da criminali e sarei felice assai felice di veder un multone esagerato a Wind per questa cosa, giusto per prevenire altri operatori da stunt come questi.
Attenzione però.
Lo SGAMBETTO viene inserito proprio quando l'utilizzo della linea è fuori scala, anomalo, ed è riportato sul contratto che il cliente accetta che Wind si riserva l'opportunità di controllare, limitare, sospendere o addirittura chiudere il contratto.
Leggo sul forum molti che si lamentano dello SGAMBETTO, poi a ben vedere si scopre che chi lo ha ricevuto aveva fatto 14TB di traffico in 16 ore, o decine/centinaia di GB tutti i giorni, continuamente.
Ora rendiamoci conto che sono contratti RESIDENZIALI, dove per normale utilizzo si intende film in streaming, social, gaming, con banda quasi mai al 100%.
Qui parlate di NAS e utilizzi/prodotti da PROFESSIONISTI.
Quante di queste persone hanno quindi un contratto BUSINESS ed hanno ricevuto lo SGAMBETTO? Velo dico io: NESSUNO.
Contratti da 25€ al mese e pretendete prestazioni esagerate.
Cambiate operatore, magari il prossimo non vi limita. Avete il modem? Avete firmato voi.
Ma abbiate la decenza di farvi un contratto per quello che lo utilizzate, perché molti di voi vanno contro le clausole contrattuali ed hanno il coraggio di lamentarsi.
Il problema è che non c'è chiarezza su il se e quando viene attivato, l'utente non viene avvisato, non si capisce come e quando si disattiva, e nemmeno il servizio clienti sa cosa sia. Non si discute sul fatto che sia giusto o sbagliato.
itreb sì come l’utente qui sopra che movimentava 1 Tbps al mese che è un uso un po’ spinto ma nemmeno troppo.
Malefiko Il problema è proprio quello, si riserva l'opportunità di controllare, sospender e cose varie.
Fosse chiara e tonda sulla cosa, dicendo "Se fate 2TB di dati in 48h vi seghiam le gambine" uno potrebbe tranquillamente valutar la cosa e decidere.
Il problema è che lo fan a sorpresa, in condizioni poco chiare.
Tral'altro fin troppo restrittive, per farti un esempio.. Uno compra un PS5, decide di installarci sopra Warzone e Cold War.
300 e passa GB di download a cannone.
E si ritrova in sgambetto per un mese perché ha scaricato due giochi.
Posso capir chi fa svariati TB in un giorno o un torrentaro incallito con il rubinetto aperto 24/7, ma cosi ne finisco di mezzo anche un sacco di persone in smart working, che non ha senso si facciano un contratto business a casa solo perché messi in smart dall'azienda.. non sono mica loro ad aver P. iva..
Malefiko Avete il modem? Avete firmato voi.
Ma magari a me il modem sta anche bene, però lo sgambetto no.
Quindi per liberarmi dello sgambetto devo saldar immediatamente il modem e far un nuovo contratto senza modem.
Certo, prima o poi l'avrei pagato comunque, ma c'è gente al momento senza lavoro da un bel po' e fargli buttar 200€ di colpo per una restrizione del genere per me è una boiata.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile