Ancora nessuna notizia nè contatto....
Da quanto ho potuto capire, il modem aggancia la portante dal cavetto che metto nella porta DSL, indipendentemente dalla configurazione.Giusto ?
Nonostante nessuno dei due modem riesca a trovare il segnale, stamattina un operatore del 187 mi ha detto che vede il modem sulla mia linea, allineato a 15Mbit (ho una fttc 100Mbit) e che secondo lui ho un problema software risolvibile in pochi minuti da un operatore dell'assistenza informatica TIM Doctor, il quale mi configurerebbe il modem da remoto per farlo agganciare e navigare. Mi ha prenotato una chiamata.
Il tecnico della migrazione, prima di scomparire, mi aveva detto dei 15 Mbit e che avrebbe dovuto cercare un guasto sulla linea.
Ha messo uno scatolino nero con led verde nella mia prima presa ed è salito sul palo in strada. Dopo aver aperto gli scatolini sul palo ha armeggiato con la cornetta rossa. Poi è rientrato, e togliendo il dispositivo dalla mia presa ha detto che aveva trovato il problema e che andava a risolvere: mai più visto nè sentito.
A me, questa cosa del TIM Doctor, puzza di addebito dei 30 euro e nient'altro.
Ora ho staccato tutto nella speranza che risulti una totale assenza di connessione e che si diano una mossa.
I tecnici lavorano al Sabato ? C'è un modo di sapere chi è venuto a fare l'intervento e magari contattarli ?
Posso chiedere un risarcimento per il disservizio ?