Patrik2020 barron devi fare come con i keystone seguendo lo schemino indicato, sopra: verde, bianco verde, arancio, bianco arancio sotto: marrone, bianco marrone, blu, bianco blu Li devi fissare e il pezzo di ogni filo che avanza lo tagli Perfetto, tutto chiaro!!! Grazie!!!
Patrik2020 Themau64 ma nel cablaggio "dritto", la differenza fra schema A e schema B qual'è? ho crimpato diversi cavi, sempre con lo schema dritto A e mai con il B e fino a ora ha sempre funzionato tutto Era quello che mi chiedevo anch'io...nel video postato da ErBlask spiegano di seguire la sequenza 568A o 568B in base al collocamento dei cavi interni...prima la cosa mi aveva confuso ma adesso è tutto chiaro...apparentemente bisogna guardare il colore del cavo diametralmente opposto a quello beige/marrone...
ErBlask Patrik2020 da come inserisce i cavi nelle rispettive sedi (Nel Video) sta indicare che segue lo schema "B", ma oggi come oggi tutti gli apparati (Router... Shwitc..) riconoscono da se la tipologia di cavo (NIC a incrocio automatico) e lo adattano alle loro esigenze per cui sono concepiti.
Patrik2020 Ragazzi siete stati tutti estremamente gentili e disponibili, non so come ringraziarvi! Domani dovrei finire di posare il cavo poi vedo se funziona tutto come dovrebbe...vi farò sapere! Grazie ancora e buona serata a tutti!