Alfoele Non sto capendo, qualcuno mi riesce a spiegare perché qui http://status.ovh.com/vms/index_sbg2.html è tutto verde...
[cancellato] Alfoele Perché probabilmente va a pescare informazioni di anomalie che le macchine hanno sollevato. Il problema è che "il morto non parla".
[cancellato] Alfoele Non sto capendo, qualcuno mi riesce a spiegare perché qui Forse è un esempio della qualità del monitoraggio di OVH... "ehi, vedo fumo uscire dall'edificio 2!!!" - "non ti preoccupare, sui monitor è tutto verde."
graz E' essenziale un disaster recovery plan, non solo per gli incendi o guasti ma soprattutto per attacchi informatici. Il modo migliore per "pulire" è un ripristino completo!!!!! Già vissuto in azienda, dove tutto era sotto back-up tranne .... Ce ne siamo accorti solo con un ripristino effettivo mentre nelle simulazioni non era mai emerso .😅
V4N0 Technetium No usano un sistema di compressori mi pare, l’effetto comunque quando entri è minimo, ma dopo un quarto d’ora la differenza la senti! Sarà anche la differenza di temperatura, ma l’aria esterna ti sembra più “densa” appena fuori 😁
Veehxia Beh che dire, tanti saluti alla mia bellissima email con dominio da ben 1.30€ all'anno, è stato bello 😔
Technetium Veehxia Aggiuntiva al dominio.. perchè a 1.30 € all'anno non ne ho mai viste ! Che servizio avevi ? P.s. Qualche azienda che seguo adesso avrà dei problemi.. ma non erano servizi che avevo messo o indicato io. Fiuuu 😅
Veehxia Technetium Durante il black friday c'era il dominio .me a quel prezzo e poi ho attivato l'hosting "start10m" che era incluso gratuitamente, usandolo per la casella mail Curioso come ora non riesca nemmeno a accedere all'area clienti però
Technetium PauloMurineddu Non è possibile 😉 Non li ho messi e non li ho neanche indicati io.. Ho messo roba a Francoforte però (per questione di latenza) 🤞 Veehxia Durante il black friday c'era il dominio .me a quel prezzo e poi ho attivato l'hosting "start10m" che era incluso gratuitamente, usandolo per la casella mail e io che durante il black friday non guardo mai! Guardo sempre la mia lista amazon e rimango deluso perchè niente è in offerta 😅 P.s. Ma quanto sarebbe divertente avere la discussione contrassegnata con l'icona "On Fire" 🔥 come i sistemi vBullettin ? 😂
[cancellato] Veehxia Curioso come ora non riesca nemmeno a accedere all'area clienti però Io accedo tranquillamente all'area clienti. Ho un dominio ma oggettivamente non sono mai entrato nella tab email. edofullo Spero che riescano a riprendersi perchè secondo me offrivano un ottimo servizio ad un prezzo accessibile. Non sono morti, hanno una 15ina di datacenter in tutta Europa! Edit: Octave Klaba Update 4pm We plan to restart SBG1+SBG4+the network by Monday March,15 and SBG3 by Friday March,19. In RBX+GRA we have the stock of new servers, pcc, pci ready to be delivered for all the impacted customers. Of course for free. We will add 10K servers in the next 3-4 weeks. https://twitter.com/olesovhcom/status/1369665936379281409
edofullo A me spiace molto, sinceramente mi son sempre trovato molto bene con loro. Per un po' di tempo avevo anche un dedicato e non ho mai avuto nessun problema, neppure con l'assistenza. Spero che riescano a riprendersi perchè secondo me offrivano un ottimo servizio ad un prezzo accessibile.
Technetium edofullo Seriamente parlando i server da Francoforte funzionano perchè altrimenti avrei avuto qualche avvisaglia 😉 Concordo sulla qualità\prezzo e in tanti hanno servizi su OVH o non sarebbe uno dei big. Perchè fanno tutti i fighetti e poi quando vedono i costi di Amazon.. ah ma il cloud costa ? eh già ! L'unica cosa è che è un peccato che non abbiano mai aperto in italia. Dovevano realizzare un datacenter nei pressi di milano.. ma poi non se ne più saputo niente del progetto. Secondo me i clienti non gli sarebbero mancati se tenevano i prezzi delle altre zone 🙋
Alfoele edofullo A me spiace molto, sinceramente mi son sempre trovato molto bene con loro Fino a 2 anni ho avuto un VPS esattamente a OVH SBG, non ricordo se fosse il 2 o il 3....😂
mpanella Technetium quanto sarebbe divertente avere la discussione contrassegnata con l'icona "On Fire" 🔥 come i sistemi vBullettin ? I see what you did there 😂
Veehxia Technetium Ma quanto sarebbe divertente avere la discussione contrassegnata con l'icona "On Fire" 🔥 Petizione per metter una fiamma nel titolo 1 like = 1 firma
edofullo [cancellato] Non sono morti, hanno una 15ina di datacenter in tutta Europa! Ok no, però è un evento che può cambiare le sorti di una azienda. Peraltro non mi vengono in mente altre aziende di hosting/cloud computing europee con una dimensione comparabile alla loro. Vedremo cosa faranno nei prossimi giorni / settimane, speriamo.
Veehxia [cancellato] Io accedo tranquillamente all'area clienti. Ho fatto un'altra prova. Se uso la mail accedo, se uso l'ID OVH no. Mistero. Se invece provo a accedere alla webmail, mi restituisce un errore "nessun dato salvato" Se guardo nell'hosting mi dice sono su Gravelines 1, ma non funziona na mazza ugualmente. Boh non c'ho mai capito nulla in ste cose, eventualmente tornerà a funzionar per conto suo 😂
Sasso0101 [cancellato] In RBX+GRA we have the stock of new servers, pcc, pci ready to be delivered for all the impacted customers. Of course for free. We will add 10K servers in the next 3-4 weeks. Wow, per installare 10K server in 4 settimane devono andare a pescare i sistemisti fino in Cina 😅, chissà se effettivamente tutte quelle macchine erano riservate a eventi come questo o fanno parte dello stock che di norma tengono...
Technetium edofullo Ok no, però è un evento che può cambiare le sorti di una azienda. Vero.. ma avranno la "furto e incendio" dai 😉 Piuttosto, quando ricostruiscono faranno meglio.. perchè sta cosa di riciclare i container non l'ho mai capita.